Perugia, in quattro a parte alla ripresa. Del Prete in forte dubbio per Latina
Dopo due giorni di opportuno riposo il Perugia ha ripreso questo pomeriggio ad allenarsi sotto un forte vento di tramontana, davvero inusuale per il periodo, in vista della decisiva trasferta di Latina. Partita, quella contro la squadra di Vivarini, benchè retrocessa, da non sottovalutare perchè di scontato non c’è nulla. I pontini infatti allo scadere stavano vincendo a Brescia e si sono visti raggiungere soltanto nel recupero da un gol dell’esperto attaccante Andrea Caracciolo.
I biancorossi tuttavia non saranno più arbitri del proprio destino: con due vittorie sabato al Franciono e giovedì 18 contro la Salernitana il quarto posto sarebbe matematicamente certo, ma potrebbe non bastare per disputare i playoff. Benevento – Frosinone sarà di fatto l’ultima speranza per salvare la post season, comunque difficile perchè i sanniti hanno la rosa pressochè decimata. Importante quindi pensare prima a se stessi onde evitare di avere dei rimpianti.
Sicuri assenti Samuel Di Carmine, sanzionato con un turno di squalifica, che oggi tra l’altro non si è allenato al pari di Nicolò Fazzi, ancora alle prese con il problema alla caviglia che da tempo lo tiene ai box. Si proverà a rimetterlo in campo in vista dell’ultima giornata della regular season. Spera invece Del Prete, oggi ai bordi del campo insieme ad un Belmonte fresco di rescissione contrattuale, che domani svolgerà degli esami strumentali. A parte invece Monaco, Gnahore, Mustacchio e Mancini, che dopo aver svolto qualche esercizio con il prof. Sdringola hanno lasciato il campo.
Si inizia con la parte atletica, seguita poi da una lunga esercitazione sul possesso di palla. Chiusura poi con la partitella a ranghi misti alla quale hanno partecipato tre elementi della formazione Primavera. La squadra tornerà a lavorare domani mattina alle 11 ancora a porte aperte.