Perugia, la Curva Nord annuncia la protesta: “Contro l’Ascoli niente bandiere e striscioni”

Non è uno sciopero ma poco ci manca. Mentre la squadra continua a prepararsi per il posticipo di  lunedì con l’Ascoli, le attenzioni sono puntate sull’iniziativa dei tifosi della Nord che è stata ufficializzata in queste ultime ore. In occasione della prossima partita non ci saranno in curva bandiere e striscioni: la contestazione alla squadra al ritorno da La Spezia ha portato la Questura ad uno stretto giro di vite, con l’assegnazione di dieci Daspo. Di seguito il comunicato integrale:

Torniamo alla settimana prima di La Spezia; già da qualche tempo i calciatori offrono prestazioni indegne e offensive con la maglia del nostro Grifo addosso e,a seguito di un faccia a faccia risultato infruttuoso, si arriva ad una dura inevitabile contestazione. Dopo di che la società, che fin qui è stata assente ed in balia degli eventi, esce con un comunicato che abbiamo definito “farneticante” e accende i riflettori su questa contestazione, fino ad allora con un impatto mediatico pari a zero, al punto di scatenare i racconti apocalittici usciti sulle prime pagine dei giornali e quindi l’interesse della questura (SEMPRE VIGILE SUI VERI PROBLEMI DELLA CITTA’).

Dieci provvedimenti di daspo sono il risultato di un mese di lavoro delle forze dell’ordine tra ricostruzioni, visioni dei filmati e addirittura rilevamento delle impronte sul pullman della squadra, accerchiato durante la contestazione del 21 Ottobre. Alla fine noi paghiamo sempre per tutti, ma stavolta l’ingiustizia è ancora più grande, perché in quest’occasione il reato non c’era, e allora si è deciso d’INVENTARLO. Quasi tutti i denunciati sono accusati soltanto per la “presenza sul posto”, ma a nessuno sono mai state notificate misure restrittivi per cui si possa suppore una violazione di daspo.Colpevoli o no poco conta, la denuncia è stata fatta, sarà l’esito di un processo , tra qualche anno, a stabilire se era giusta o meno, nel frattempo avvocati, soldi e ulteriori restrizioni della libertàpersonale, ed altri anni ancora lontani dalla passione di una vita. Non ci rimane molto altro da aggiungere oltre allo schifo che proviamo per tutti voi, per questa vergognosa complicità tra chi è incapace di fare il suo lavoro e chi abusa del proprio potere, ma malgrado questo noi continueremo ad esserci, sempre, mentre voi siete soltanto di passaggio…

Lunedi sera, nella partita al Curi contro l’Ascoli, non verranno esposti striscioni dei gruppi organizzati, ne sventolate bandiere. Lasceremo la curva senza colori in segno di protesta verso queste nuove assurde diffide. Nonostante ciò non mancherà di certo la nostra voce sui gradoni, il sostegnoper la Maglia e per la Città restano un nostro dovere di ultras. Saranno ancora più forti i cori per i nostri ragazzi che non potranno esserci e contro chi vuole tutto questo. La solidarietà per i nostri diffidati viene prima di tutto.

I GRUPPI ULTRAS DELLA CURVA NORD“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.