Perugia, Nesta bacchetta i suoi nonostante la vittoria: “Di buono solo il risultato”. Domani la ripresa
Per la prima volta in questo campionato il Perugia vince due partite consecutivamente. L’ultima con un sofferto 3-2 a Livorno, una giostra del gol che non ha affatto divertito il tecnico Alessandro Nesta, assai critico con la squadra: “Di positivo per me stasera c’è solo il risultato, abbiamo però dovuto prendere due schiaffi per ribaltarlo”. Un aspetto ancora non va giù all’allenatore del Grifo: “Sono due, tre partite che facciamo errori banali e comincia ad essere un po’ pesante. Dobbiamo essere più precisi e cattivi nell’episodio e svegliarsi, perchè sennò si perdono i punti e i campionati”. Non mancano i lati positivi: “Quando giochiamo bene, a sprazzi, siamo una grandissima squadra”. Infine, una giustificazione per questi alti e bassi nell’arco di una gara c’è: “Eravamo stanchi perché venivamo da Salernitana, Verona e Padova, tre partite molto combattute”.
Ai microfoni di Tef Channel ha parlato anche Luca Vido, che ha messo a segno il rigore decisivo: “Ci servivano troppo i tre punti, sia per noi, che per la classifica, che per i tifosi. Purtroppo ci complichiamo spesso la vita da soli e questo si risolve soltanto con il lavoro settimanale”. La strada è la seguente: “Dobbiamo capire come e quando affondare, attaccare e difendere con più uomini. È un passaggio che dobbiamo fare per riuscire a migliorare ancora di più. Stasera ci sono stati errori da ambo le parti ma non è mai colpa del singolo”.
Il mister del Livorno Cristiano Lucarelli tira le orecchie al suo portiere, espulso nel finale: “Mazzoni ha sbagliato, non può fare certi errori di gestione del comportamento, ci ha lasciati in dieci in un momento importante. E per fortuna che non avevo ancora fatto il cambio, altrimenti altro che 3-2”. Sulla partita: “Purtroppo gli avversari vincono con molto meno di quello che produciamo noi. Sono molto più concreti di noi. Io conosco un solo modo di giocare al calcio ed è quello di provare a fare gioco. Non mi piace metterci dietro e ad aspettare gli eventi. Lì davanti non ci sono né Protti né Lucarelli”.
Lunedì di riposo per i Grifoni Nesta, nonostante le sbavature evidenziate contro i labronici, ha concesso il giorno di riposo ai suoi giocatori, dando loro appuntamento per domani per la ripresa. Venerdì arriva il Crotone, che non potrà contare sul portiere Cordaz, squalificato. Sarà una partita che certificherà una volta per tutte se i problemi di amalgama sono superati o meno.