Perugia, Nesta sollevato: “Mi è piaciuta la personalità in campo”. Infermeria, Mazzocchi non preoccupa

Il Perugia riesce ad evitare una sconfitta che sarebbe stata forse eccessiva per quanto si è visto sul terreno del Rigamonti. Mister Alessandro Nesta, intervistato in zona mista, appare piuttosto sollevato. Per lui è il primo risultato utile in gare ufficiali sulla panchina biancorossa: “E’ stata una partita giocata su un campo difficile. Ci è mancato qualcosa negli ultimi 25 metri. Il gol subito? E’ arrivato sull’unica palla messa da loro in area. Nella ripresa siamo rientrati in campo male, regalando 15 – 20 minuti. Poi abbiamo trovato gli episodi dell’espulsione e del rigore”. A rinfrancare il tecnico è stato un aspetto particolare: “Mi è piaciuta la personalità dei ragazzi in campo, soprattutto in fase di palleggio. Dalla panchina abbiamo sempre avuto la sensazione di poter pareggiare in extremis. Gli errori? Si fanno, sono convinto che con il tempo non li faremo più”. Sugli attaccanti: “Mi piacciono tutti e tre (riferito ad Han, Melchiorri e Vido) e spero segnino molto”. 3-5-2, un modulo che potrebbe essere suscettibile di variazioni in futuro: “Dovremo tenere conto delle caratteristiche dell’avversario e della condizione dei ragazzi, che non hanno mai giocato amichevoli importanti. Durante la sosta vedremo di organizzarle”. Nota finale su Han: “E’ arrivato da pochi giorni, è fortissimo ed indiscutibile. Crescerà perchè è sempre nel vivo del gioco”.

Questo invece il pensiero di Luca Vido, autore del gol del definitivo 1-1, che parte dall’episodio del rigore: “Se l’avversario mi trattiene e io cado è fallo. Non l’ho cercato, sono stato più furbo di lui. Anche se ottenuto al 94′ è stato sicuramente importante”. Poi sul match: “Abbiamo giocato bene palla a terra. E’ agosto e dobbiamo trovare i meccanismo giusti”. La dedica è “per i tifosi che ci hanno seguito”. Infine, l’attaccante ha voluto sottolineare che bisogna essere “bravi a soffrire e non prendere gol quando gli altri spingono. Mantenere lo 0-1 fino al 94′ è stato importante per quello che è stato il risultato finale”.

Infermeria Nell’intervallo ha destato curiosità la sostituzione di Mazzocchi, che ha lasciato il campo a beneficio di Mustacchio. Per l’ex terzino del Parma, le cui condizioni verranno comunque valutate alla ripresa degli allenamenti, si è trattato di un affaticamento muscolare che non dovrebbe pregiudicare la presenza nel prossimo impegno, quello del 2 settembre contro l’Ascoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.