Perugia, possibile emergenza in attacco per l’Ascoli: Han e Vido in forte dubbio
Prosegue con qualche intoppo non certo di poco conto la preparazione del Perugia per il match di domenica sera contro l’Ascoli. Veniamo subito al punto: ad oggi c’è la possibilità che Han e Vido non riescano a scendere in campo contro i marchigiani. La ragione è la seguente: il nordcoreano, ancora in cerca della miglior condizione, è alle prese con un affaticamento muscolare, l’attaccante dell’Under 21 ha rimediato una forte botta ad un piede durante l’allenamento di ieri e si è dovuto ricorrere alla barella mobile per trasportarlo fuori dal campo. I due erano assenti anche oggi e la sensazione è che servirà una corsa contro il tempo per recuperarli. La buona notizia è invece il ritorno a pieno regime di Bianco: il posto in cabina di regia sarà senz’altro suo. Differenziato infine per Monaco, che spera ancora di trovare una sistemazione entro domani, giorno in cui chiuderà il mercato di C ed estero.
Lavoro abbastanza intenso svolto a porte aperte dai Grifoni: dopo un breve richiamo atletico si passa subito ad esercizi di scambi nello stretto e poi a delle partitelle a tema. Infine, li giocatori sono stati mandati negli spogliatoi al termine di una sfida di calci di rigore.
È chiaro che le possibili defezioni potrebbero influenzare le scelte del tecnico. Si profila infatti una vera e propria emergenza in avanti, con i soli Bianchimano e Melchiorri a dispozione, almeno fino ad oggi. A centrocampo i dubbi riguardano i quinti: a destra il ballottaggio è tra Mustacchio e Mazzocchi, con quest’ultimo in vantaggio, mentre a sinistra potrebbe toccare a Falasco. In mezzo conferme per Moscati, Bianco e Verre. In difesa è in procinto di fare il suo esordio El Yamiq, insieme a Ngawa e Cremonesi.
Giornata piuttosto interlocutoria quindi quella odierna; molto più decisiva potrebbe rivelarsi quella di domani, per quanto riguarda soprattutto il recupero degi infortunati. Appuntamento in mattinata a Pian di Massiano.