Perugia, pronto il restyling del Curi
In attesa di ufficializzare l’arrivo di Federico Giunti alla guida tecnica della squadra il blog antonelloferroni.it, che tra pochi giorni entrerà a pieno regime, fa il punto della situazione dello stadio Curi, che a breve potrebbe cambiare completamente faccia. Ecco nel dettaglio tutte le indiscrezioni:
“Imminente la firma sulla concessione dello stadio ‘Renato Curi’ e dell’area circostante tra Comune di Perugia e Ac Perugia calcio, quindi sarà immediato il via ai lavori di restyling. È la risultanza di una lunga serie di incontri iniziati il 24 novembre scorso in occasione dell’incontro tra Romizi, Santopadre e Abodi, allora presidente della lega di B, a Palazzo dei Priori. Il ‘Curi’ sarà interamente coperto nello stile dello stadio ‘Ferraris’ di Genova, grazie alla costruzione di quattro torri che andranno a riempire gli spicchi tra curve, tribuna e gradinata. Nelle torri saranno allestite strutture ricettive per le squadre giovanili e quelle affiliate al Perugia Calcio. Sarà inoltre costruito un nuovo parcheggio ospiti al posto della pioppeta al di là di via Cortonese, con tanto di sovrapassaggio. Saranno infine ampliate le strutture sportive già presenti dietro la tribuna.
Il costo complessivo previsto è di 9 milioni di euro, mentre i lavori saranno completati entro il 2019. I soldi necessari sono in arrivo grazie a ‘B Futura’, società di scopo della lega di B che si occupa di riqualificazione e sviluppo strutturale nei progetti di rigenerazione urbana, e saranno attinti dal ‘Fondo chiuso per lo sviluppo di infrastrutture sportive’ promosso dalla stessa ‘B Futura’ con Invimit, il Ministero dell’Economia e l’Istituto per il Credito Sportivo“.
La società quindi non vuole tralasciare alcun dettaglio nel suo lungo processo di crescita iniziato 6 anni fa. Del resto Santopadre era stato chiaro: priorità alle strutture, al fine di farsi trovare pronti quando finalmente la serie A arriverà. La speranza è che questo progetto possa essere realizzato nella propria interezza.