Perugia, prosegue l’opera di ricostruzione della difesa: dall’Inter ecco Sgarbi
L’intento era chiaro sin dal principio: la ricostruzione del Perugia avrebbe toccato in modo particolare il reparto difensivo, che nella prossima stagione, a detta del presidente Santopadre, sarà orfano di alcuni importanti tasselli come Belmonte e Del Prete. Dopo l’arrivo sempre più probabile dell’olandese De Wijs, che andrà presumibilmente a rimpiazzare Magnani, vicinissimo alla Juventus che poi lo girerà al Sassuolo o al Bologna in prestito, per rimpolpare il reparto dei centrali Goretti pesca ancora una volta dalle serie inferiori. Dall’Inter, a titolo temporaneo, è in arrivo Filippo Sgarbi, classe 1997, (foto www.fc-suedtirol.com), che ritroverà dunque quella serie B persa per un soffio negli ultimi playoff di serie C con la maglia del Sud Tirol. La formazione bolzanina è stata capace di spingersi fino alle semifinali, dovendo però cedere il passo al Cosenza, poi vincitore.
Nato a Varese il 29 dicembre del 1997 ed alto 191 centimetri, Sgarbi può ricoprire il ruolo di centrale e ha come piede preferito il destro. La sua carriera inizia del 2015 nel settore giovanile del Vicenza, mentre nella stagione successiva disputa la serie D con la maglia della Caronnese (31 partite giocate, 1 gol all’attivo). L’ultima annata è quella del salto di qualità, con 33 presenze e 2 reti con la maglia del Sud Tirol.
L’Inter crede molto in questo giovane prospetto ed è pronto quindi a fargli fare esperienza nelle varie formazioni della serie cadetta. L’ha spuntata il Perugia, che potrebbe dunque rappresentare il suo definitivo trampolino di lancio.