Perugia, riposo terminato: oggi è il giorno della doppia seduta
Il riposo, meritatissimo visto gli ultimi risultati che hanno (ri) proiettato la squadra in cima alla classifica, è terminato. Federico Giunti ha iniziato a mettere concretamente nel mirino la trasferta di Brescia, assai sfortunata negli ultimi due precedenti in cui il Perugia si è visto sfumare il successo proprio nei secondi finali. Intenso il programma settimanale: il tecnico ha fatto svolgere in data odierna una doppia seduta, mentre domani i Grifoni torneranno in campo alle quattro del pomeriggio. Chiusura con due allenamenti mattutini, entrambi con inizio alle ore 11, giovedì e venerdì.
Evidentemente, oltre ai chiari rivolti di classifica, Giunti ci tiene a fare bella figura al Rigamonti contro il Brescia di un Boscaglia segnalato non saldissimo sulla panchina dei lombardi, visto che sarà uno dei tanti ex della sfida: l’attuale allenatore del Grifo ha infatti vestito la maglia delle Rondinelle dal 2001 al gennaio 2003 prima di emigrare al Besiktas di Istanbul, giocando al fianco di campioni di grande fama come Roberto Baggio e Pep Guardiola.
Ecco quindi che oggi Chico ha “prescritto” un doppio lavoro ai suoi giocatori, che in mattinata sono rimasti in palestra per circa mezz’ora per poi affacciarsi all’antistadio per svolgere lavoro prevalentemente tecnico tattico. Si parte con un breve riscaldamento con passaggi corti per poi concludere con una partitella a campo ridotto tre contro tre, con i giocatori che si alternavano durante le varie fasi di gioco. Non era presente Del Prete, rimasto a riposo per una sindrome gastrointestinale, insieme agli infortunati di lungo corso Belmonte, Cerri e Brighi , mentre a parte hanno lavorato Falco, Di Carmine e Bianco.
Poche le novità sul piano delle presenze anche nell’allenamento di oggi pomeriggio, nel quale Giunti, dopo un breve riscaldamento, ha fatto prima svolgere esercizi atletici alternati ad una partitella cinque contro cinque ed in seguito prove di reattività in campo ed un match a metà campo: Han e Bianco (toglierà i punti domani) hanno svolto differenziato a bordo campo mentre a pieno regime è tornato a lavorare Filippo Falco, pronto quindi al rientro. Infine Brighi si è limitato ad una corsetta con scarpe ginniche ma il suo impiego nel difficile incontro del Rigamonti è tuttavia da escludere.
Chiudiamo con una nota disciplinare: le tre bottigliette lanciate all’indirizzo dei giocatori della squadra avversaria costano alla società ben 5000 euro di multa. Tre infine i giocatori che ricevono la terza ammonizione: Colombatto, Zanon e Volta. Alla prossima, da regolamento, scatterà la diffida.