Perugia, Santopadre: “Ad oggi Bucchi è ancora il nostro allenatore”
L’ufficialità di Federico Giunti come nuovo tecnico del Perugia slitterà alla prossima settimana. L’approdo di Cristian Bucchi a Sassuolo è ancora da formalizzare, come ha spiegato il presidente Massimo Santopadre in un breve intervento a Tuttomercatoweb: “Confermo che mister Bucchi ci ha espresso la sua volontà di provare una nuova avventura, ma sentire parlare di accordo già firmato mi ha francamente spiazzato. Questo perché ha con noi ancora un contratto in essere. Col Sassuolo c’è stata soltanto una telefonata, ma ancora non c’è accordo o appuntamento. A Bucchi ho detto che avrei cercato di accontentarlo in merito alla sua voglia di una nuova avventura e la mia disponibilità rimane, ma occorre un incontro fra le parti”.
Il numero uno dei biancorossi conferma che Giunti è candidato fortemente alla successione del tecnico di Grottammare: “Non posso negare che Federico Giunti, tecnico della Maceratese, sia uno dei profili che stiamo valutando ma, come ho già detto, siamo ancora in attesa di una soluzione per Bucchi. Ad oggi è lui il nostro tecnico e non possiamo prendere impegni con altri allenatori”.
Per quanto invece riguarda il ruolo di regista di centrocampo torna di moda Gucher, già cercato a gennaio ma accasatosi poi al Vicenza, mentre la novità è rappresentata dal classe 1997 Macek, nell’ultima stagione a Bari. Rimane ancora viva infine l’ipotesi Scozzarella