Perugia, scocca l’ora di Emmanuello e Falco?
La sfida di Salerno si avvicina e Roberto Breda, il grande ex della giornata, continua a pensare alla formazione da mandare in campo all’Arechi. Il nodo riguarda il posto da interno a centrocampo: Filippo Bandinelli è stato squalificato per una giornata e il tecnico potrebbe dare una chance ad un elemento che si è ben disimpegnato in Coppa Italia ad Udine e che radiomercato dà in partenza. Parliamo di Simone Emmanuello, che fino ad ora non ha avuto molte opportunità per mettersi in mostra, ma la sua ora in Campania potrebbe realmente scoccare. L’ex Pro Vercelli sarà affiancato da Colombatto in regia e uno tra Brighi e Bianco.
L’altro interrogativo riguarda il posto sulla trequarti: Buonaiuto o Falco? Il favorito a questo punto e l’ex Benevento, che nelle interviste post partita ha reclamato con molta civiltà spazio e che potrebbe quindi vedersi premiati gli sforzi compiuti con una maglia da titolare a dispetto dell’ex Maceratese, apparso probabilmente un po’ spremuto. Le due punte dovrebbero essere Cerri e Di Carmine.
Il resto dell’undici vedrà invece, davanti a Rosati, una difesa a quattro con Del Prete, Volta (tornato dalla squalifica), Monaco e Pajac. Avanti quindi sulla strada della continuità sul piano tattico per sperare di averla sul campo. La strada in questo senso sembra essere ben tracciata.