Perugia, si riprende con una doppia seduta. Domenica test con il Nova Gorica

I due giorni di riposo, giusto e doveroso premio per il convincente successo contro l’Ascoli, sono esauriti ed ecco che è tempo di riprendere il cammino. Ben due le sedute di allenamento programmate per oggi, chiaro segnale nessuno vuole adagiarsi sugli allori malgrado il campionato, viste le prevedibili difficoltà, sia iniziato nel migliore dei modi con i quattro punti conquistati nelle prime due partite: c’è da migliorare condizione fisica e soprattutto intesa sia tra i reparti che tra i singoli giocatori e queste tre settimane di assenza di impegni ufficiali sono la giusta occasione per poterlo fare.

Mentre la mattina è stato alternato lavoro in palestra a quello sul campo, nel pomeriggio spazio a prove esclusivamente tecnico tattiche sul terreno del Curi (l’antistadio è in fase di risemina). Si parte con esercitazioni di costruzione del gioco e giro palla per arrivare a partitelle a tema e match conclusivo a campo ridotto, con entrambe le squadre schierate con il 3-5-2, oramai lo schema di riferimento in questo inizio di stagione.

Entrambe le sessioni si sono svolte allo stadio e a porte aperte e hanno evidenziato due assenze, quelle dei nazionali Vido e Gyomber, convocati rispettivamente dall’Under 21 azzurra e dalla Slovacchia. Differenziato invece per Han, in cerca della migliore condizione dopo l’affaticamento muscolare che ne ha impedito l’impiego domenica scorsa.

Domenica “esame” di sloveno Nonostante si torni in campo soltanto il prossimo 22 settembre in quel di Palermo è piuttosto intenso il programma per i Grifoni, che domani si alleneranno al pomeriggio, mentre domenica disputeranno ufficialmente un test amichevole contro il Nova Gorica, compagine di massima serie slovena. Calcio di inizio alle ore 20:30 al Renato Curi. I biglietti sono già in vendita presso i botteghini dello stadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.