Perugia, si sblocca l’affare Leali. Le ultime novità dal mercato

Il Perugia ha il suo nuovo guardiano della porta. Oramai non ci sono più dubbi. Nicola Leali (’93) è pronto a sposare la causa biancorossa. Lo Zulte Waregem, club belga con cui l’estremo difensore di Castiglione delle Stiviere ha trascorso la prima parte della stagione essendo impiegato con il contagocce, ha dato il via libera per il suo ritorno in Italia visto che ha trovato il sostituto. Leali sarà in città questa sera e domani sono previste visite mediche e firma. I termini dell’accordo sono oramai noti: prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in serie B del club biancorosso. Un investimento per il presente ed il futuro. Il suo arrivo prelude quasi automaticamente ad una partenza: quella di Antonio Rosati (’83), da tempo fuori dal progetto tecnico. Secondo alcuni media abruzzesi il portiere di Tivoli avrebbe accettato l’offerta del Pescara di Zeman, che lo ritroverebbe quindi alcuni anni dopo l’esperienza di Lecce. Dopo Falco, ecco un altro giocatore che si accinge ad essere avversario del Grifo nello scontro diretto di venerdì sera.

Verrà investito anche negli altri reparti. In difesa è prossimo anche l’arrivo di Alejandro Gonzalez (’87), difensore dell’Hellas Verona non inserito nella lista dei giocatori partecipanti al campionato di serie A. Convocato in occasione della sfida di Coppa Italia contro il Milan, il jolly uruguayano (può giocare in tutti i ruoli della difesa e come quinto a centrocampo) si appresta, dopo le precedenti esperienze di Terni ed Avellino, a vestire il biancorosso per cercare di tornare protagonista.

Movimenti anche a centrocampo. Matteo Brighi (’81) non farà più parte dell’organico guidato da Roberto Breda. E’ stata firmata infatti, proprio in questi minuti, la risoluzione consensuale del contratto che lo legava alla società di Pian di Massiano fino al termine di questa stagione. Per l’ex Roma e Torino due le possibilità: un addio anticipato al calcio o il riavvicinamento a casa, al Santarcangelo, società di Lega Pro. C’è pessimismo per quanto riguarda quest’ultima ipotesi. Al suo posto arriverà un giovane del 1995: Samuel Gustafson, di proprietà del Torino, proveniente dalle file dell’Hacken, mezzala destra con ottima propensione agli inserimenti e al gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.