Perugia, torna Mancini a titolo definitivo. E domenica arriva l’Alessandria
Il suo ritorno a Perugia, dopo la positiva esperienza della passata stagione (diverse presenze anche da titolare in partite importanti sotto la guida di Pierpaolo Bisoli), era ampiamente previsto, ma a sorprendere è stata la formula. E così Gianluca Mancini, difensore prodotto delle giovanili della Fiorentina, tornerà a vestire la maglia del Grifo non in prestito, ma a titolo definitivo, dando prova quindi della lungimiranza del club di Massimiliano Santopadre. A comunicare l’ufficialità dell’operazione è lo stesso club gigliato in una nota:
“ACF Fiorentina comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Mancini (classe ’96) alla Associazione Calcistica Perugia Calcio“
Mancini, che già si trovava in città da alcuni giorni, svolgerà il suo primo allenamento stagionale con i suoi vecchi/nuovi compagni questo pomeriggio alle ore 17:30. Per un giocatore che arriva un altro è vicinissimo a fare le valige: si tratta del brasiliano Ayres Fabinho, che è pronto a lasciare il Perugia dopo quattro anni. La trattativa con il Vicenza, dove l’attaccante ritroverebbe l’ex compagno Giuseppe Rizzo, è in fase avanzata e nelle prossime ore potrebbe esserci la fumata bianca. “Fabio spero solo che ritorni in buona condizione”, aveva detto Bucchi nel post partita contro il Carpi, ma molto probabilmente non avrà occasione di allenarlo. L’ultima bandiera è pronta quindi ad ammainarsi, senza grossi rimpianti.
COPPA ITALIA, ARRIVA L’ALESSANDRIA – Nella serata di ieri il Perugia è venuto a conoscenza dell’avversario che affronterà domenica prossima alle ore 20:30 allo stadio Renato Curi. Si tratta dell’Alessandria, club di Lega Pro e semifinalista della passata edizione, che ha battuto il Teramo per 2-1. Tra i grigi una vecchia conoscenza biancorossa: il centrocampista Gianluca Nicco, che tornerà così a Perugia da avversario dopo i due anni e mezzo trascorsi con i Grifoni.