Perugia, ufficiale l’arrivo di Felicioli in prestito dal Milan
Si stava già allenando da alcuni giorni nel ritiro di Sarnano e nella giornata di oggi è finalmente arrivata l’ufficialità. Il Perugia ha sistemato la corsia mancina della difesa con l’arrivo dal Milan con la formula del prestito secco di Gian Filippo Felicioli (1997), che vestirà il biancorosso fino al termine di questa stagione. Dal sito della società riportiamo foto e comunicato ufficiale:
“A.C. Perugia Calcio comunica di aver acquisito dall’A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gian Filippo Felicioli. Felicioli arriva in biancorosso a titolo temporaneo fino al termine della stagione.
Nato a San Severino Marche il 30 settembre del 1997, Felicioli è un difensore, terzino sinistro, cresciuto nelle giovanili dell’A.C. Milan.
Felicioli ha indossato le maglie di Ascoli durante la stagione 2016/2017, e Hellas Verona nella la passata stagione. Nel suo curriculum vanta 21 presenze in Serie B e 7 in Serie A.
Il calciatore ha inoltre giocato con le maglie della Nazionale U-15, U-16, U-17, U-18, U-19, U-20 con una presenza in U-21.
Benvenuto Gian Filippo“.
Carriera e caratteristiche tecniche Gian Filippo Felicioli è un terzino sinistro molto duttile, che fa della resistenza atletica e della velocità le sue armi migliori. Si segnala anche come assistman. È un esterno sinistro di difesa che all’occorrenza può giocare anche a centrocampo. Nato a San Severino Marche il 30 settembre del 1997, dal 2003 al 2011 inizia la sua storia calcistica con le giovanili di Castelraimondo, Camerino e Maceratese. Poi il passaggio al Milan con cui debutta in serie A nel maggio 2015 nella partita persa 3-0 a Napoli. Nel 2016 passa all’Ascoli con cui colleziona 21 presenze. L’annata successiva è quella di un nuovo prestito, e cioè a Verona, dove scende in campo 6 volte. Di rilievo anche il percorso con le nazionali: il 14 novembre 2017 esordisce in Under 21 contro la Russia in amichevole a Frosinone.