Perugia, un tulipano per la difesa. Dal Psv sta arrivando De Wijs
In attesa dell’ufficializzazione di Simone Perilli quale vice Leali (sarà il portiere Mantovano il titolare visto che è sul punto di sfumare il ritorno di Brignoli, destinato allo Spezia) il Perugia ha trovato il sostituto di Magnani. Roberto Goretti, secondo quanto riportato da www.gianlucadimarzio.com, avrebbe messo le mani sul difensore olandese Jordy De Wijs, classe 1995, di proprietà del Psv Eindhoven ma nell’ultima stagione in prestito all’Excelsior di Rotterdam, dove è sceso in campo in 20 occasioni.
Il tulipano vanta già una buona esperienza nel suo paese essendo avendo militato per diversi anni nelle giovanili del Psv, facendo poi l’esordio in prima squadra il 31 ottobre 2015 in un match vinto 6-3 contro il De Graafschap. Nel 2017 il trasferimento a titolo temporaneo all’Excelsior. Centrale difensivo di 189 cm, è abile a disimpegnarsi sia in una retroguardia a tre che a quattro, e all’occorrenza sulla fascia sinistra.
Non è ancora dato sapere la formula del trasferimento, ma è pressochè certo che De Wijs sarà in Italia nei prossimi giorni per le rituali visite mediche e per le firme, visto e considerato anche che un accordo tra le due società c’è già. Alessandro Nesta è dunque pronto ad accogliere nella sua squadra un elemento di sicuro valore in prospettiva.