Pioggia incessante sul mondiale Enduro Gp20 a Spoleto: tutti i vincitori
Spoleto – Sotto una pioggia, incessante e il freddo si è svolta la seconda giornata del Gp Eleveit d’Italia. I piloti già provati dalle sette ore mezza di gara di ieri hanno lottato fino all’ultimo giro.
Il mondiale ha visto il duello in casa Beta tra i due primattori della scena mondiale (detentori insieme di 7 titoli iridati): Steve Holcombe (su Beta 350 quattro tempi, classe E2) e Brad Freeman (su Beta 300 due tempi, classe E3), risultando vincitore lo stesso Holcombe all’ultimo supertest.
Nella Open Senior ancora dominio italiano, con la coppia Alessio Paoli / Duccio Graziani, ancora davanti a tutti, nell’ordine. Il portoghese Gonzalo Reis ha vinto la Open due tempi ed il belga Mathias Van Hoof la open quatto tempi.
“Gara dura, vecchio stile. – dichiara Nicolò Mori, team manger del team umbro Entrophy Enduro Racing- mi sono tornati in mente i tempi e le difficoltà del mio mondiale nel 2019.”
Il team umbro giovanissimo guidati da Mori, si sono battuti con grinta tra i grandi del mondiale. “Sono molto soddisfatto, – prosegue Mori, dovevamo finirla e l’abbiamo fatto con bei risultati. Coraggioso Lorenzo Giuliani che ha finito l’ultima cross con i freni rotti, grandi applausi a Duccio Graziani arrivato secondo alla categoria Open”.
Domani si torna a lavorare sodo per gli Assoluti d’Italia a Darfo Boario Terme, il prossimo 3 e 4 ottobre dove anche il team manager Nicolò Mori sarà impegnato nelle gare del Campionato Italiano Enduro 2020.