Questa Sir è un rullo compressore!

E’ una Sir Safety che continua a vincere a mietere vittime. Con quella di ieri sera per i Block Devils è la quarta vittoria su quattro incontri finora disputati. Sono soltanto gare amichevoli è vero, ma ottenere la posta piena in occasioni di questo genere è utile per cementare il gruppo e aumentare l’autostima in vista delle gare che contano davvero. Contro Latina, giusta a Perugia in formazione assai rimaneggiata ma con l’ex Maruotti voglioso di fare bene davanti al suo ex pubblico (erano presenti in 400), si sono visti ancora una volta meccanismi piuttosto oliati, con l’ottima vena di Tzioumakas, ancora una volta superlativo con i suoi 18 punti e di Holt, 14 volte a segno e protagonista di un ragguardevole 56% in fase di attacco. Bene ancora una volta Dimitrov in regia e l’aggregato Maric in attacco. Completano il quadro i “muratori” Elia e Franceschini. Insomma, è un bel gruppo quello che sta crescendo, unito e con ciascun elemento che conoscere alla perfezione il compito che deve svolgere. La partita, contro una squadra che lo scorso anno fece penare e non poco i Block Devils, non ha avuto storia; si sono viste come detto belle azioni corali e a tratti spettacolari, con il pubblico presente che ha gradito. E figuriamoci quale sarà lo spartito che verrà suonato sul taraflex quando tra qualche settimana torneranno anche i cosiddetti big. Già così la minestra è veramente buona e non è certamente poco.

LA PAROLA AI PROTAGONISTI – Al termine dell’incontro ha parlato il libero di riserva, Fabio Fanuli: “Anche se eravamo in pochi, siamo riusciti ad esprimere un discreto gioco e siamo stati in grado di seguire le indicazioni di Castellani. Per noi questo test era importante per avviare quelle dinamiche che poi, grazie ad un lavoro quotidiano, dovremo sviluppare e consolidare. In particolare oggi siamo stati concentrati sulla correlazione muro-difesa”. A fargli eco lo statunitense Sam Holt, apparso sempre più convincente partita dopo partita: “Abbiamo giocato bene, come una vera squadra. Ognuno di noi ha saputo esprimere il gioco migliore per quello che è il suo ruolo, riuscendo tutti quanti ad entrare in partita”. Ovviamente soddisfatto anche coach Castellani. La sua squadra va a gonfie vele: “Il nostro obbiettivo è sempre il massimo, ovvero arrivare primi e ci proveremo con tutte le nostre forze. Ho dodici giocatori di alto livello e buone alternativa in tutti i ruoli, che ci faranno comodo in una stagione piena di impegni ravvicinati”.

 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – NINFA LATINA = 3-0
(25-20, 25-16, 25-17)
PERUGIA: Tzioumakas 18, Holt 14, Maric 11, Elia 6, Franceschini 5, Dimitrov 1, Giovi (L1), Fanuli (L2). N.E. – Servettini. All. Daniel Castellani.
LATINA: Pavlov 10, Maruotti 8, Hirsch 2, Bianco 2, Daniele 1, Boninfante, Tailli (L), Krumins 2, Ferenciac 2. N.E. – Rossi, Mattei. All. Marco Franchi.
Arbitri: Roberto Ambrosi e Claudia Colucci.
SIR CONAD (b.s. 8, v. 2, muri 14, errori 18).
TOP VOLLEY (b.s. 9, v. 1, muri 0, errori 12).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.