Rugby, la Barton Perugia esce con un punto da Prato ma la squadra c’è
Solo un punto per la Barton Perugia nella prima trasferta della fase playout, ma la prestazione, mai come questa volta, è stata molto positiva e un risultato diverso non sarebbe affatto stato ingiusto. In campo si è imfatti vista una squadra che ha sempre cercato di restare in partita e recuperare il risultato, atteggiamento elogiato dai vertici dirigenziali del club biancorosso: “Lo spirito di sacrificio c’è stato – ha detto il vicepresidente Roberto Cirimbilli – e si è vista la voglia di arrivare al pareggio. È stata una partita dove il Perugia non ha mai perso lucidità e dove, soprattutto nel secondo tempo, i biancorossi hanno lottato molto bene. Per quanto mi riguarda faccio i complimenti a tutti i ragazzi perché hanno giocato fino all’ultimo con l’idea fissa di recuperare la partita ed il pareggio sarebbe stato oggettivamente meritato, mai come questa volta”. Nel dettaglio la partita ha visto un primo tempo di marca toscana, grazie all’apporto del pilone Escalante. Il giallo comminato a Miranda ha costretto Perugia a giocare in quattordici per 10′, complicando il discorso, ma nella ripresa ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, andando in meta con Gioè e con successivo piazzato di Crotti. Il succesivo tour de force in mischia ha visto Prato difendersi strenuamente e conquistare quindi la vittoria. Si torna in campo ora il 21 febbraio contro la capolista Primavera.
Prato Sesto – Barton Cus Perugia 14-7
Noviro T. (28’st Noviro L.), Manetti, Bartali, Natali, Randelli, Lunardi, Della Ratta, Escalante, Martelli (6’st Ciolli), Boscolo, Parri, Gianassi (6’st Calamai), Sonzogni (13’st Ruotolo), D’Apice, Nannini (11’st Wachsmann). A disp: Marzucchi, Turchi, Spinelli. All.: Otano.
Barton Cus Perugia: Magi, Masilla, Crotti, Giorgini, Vizioli (15’st Speziali An.), Ciaurro (4’st Gioè), Sportolari, Ferraris, Lamanna Miranda, Franzoni (22’st Lamanna), Di Cicco, Renetti (3′ Bettucci), Biondi (22’st Bellettato), Fagnani, Di Vito. A disp.: Alunni Cardinali, Spitaleri. All.: Speziali Al, Masone, Arena.
Marcatori – Pt: 23′ m D’Apice tr Lunardi (7-0), 37′ m tecnica Prato tr Lunardi (14-0). St: 33′ m Gioè tr Crotti (14-7)
Classifica: Primavera (8 punti); Barton Cus Perugia (5); Milano, Cus Genova e Prato Sesto (4); Cus Roma (1).