Rugby, la Barton Perugia sconfitta a L’Aquila
Una sconfitta che non ci voleva. La Barton Perugia gioca una partita volenterosa, ma senza riuscire a replicare il risultato dell’andata. Vince il Gran Sasso, che ha il merito di aver mostrato una grinta maggiore in mischia e in touche. Soltanto la trequarti ha retto in parte l’urto, ma il punteggio finale di 27-5 è indiscutibile. E adesso la classifica per i biancorossi inizia a preoccupare: con questi quattro punti gli abruzzesi sorpassano proprio il Perugia, lasciandolo al penultimo posto, in piena zona playout. Nulla di allarmante per carità, ma è tempo di iniziare ad invertire la rotta, specie per quanto riguarda le gare fuori casa. Tra due settimana a Pian di Massiano arriva la capolista Capitolina, partita in cui la squadra di Speziali dovrà dare tutto per cercare di tirarsi fuori da una situazione divenuta davvero intricata. Due sconfitte consecutive dovrebbero fa suonare più di un campanello d’allarme, ma patron Alessio Fioroni cerca di fare il pompiere: “A L’Aquila non c’ero e non ho visto la partita. Abbiamo condiviso di puntare sui nostri giovani perugini, tifernati, ternani… e sapevamo che ci sarebbero state delle difficoltà. Manteniamo la calma e troviamo i rimedi. Ricordo a tutti che quella di oggi (ieri, ndr) è la stessa squadra che riceveva complimenti per compattezza ed attaccamento solo due domenica fa a Perugia contro Firenze. Si provi ad essere più coerenti e meno schizofrenici nei giudizi”. Di seguito tabellino e classifica del match giocato ieri:
Gran Sasso – Barton Cus Perugia 27-5
Gran Sasso: Pallotta (15’st Valdrappa), Caiazzo, Guardiano (10’st Anibaldi), Giampietri, Caione, Lorenzetti, Brandizzi, Di Febo, Lofrese (10’st Santavenere), De Rubeis, Mancini (15’st Ippoliti), Sacco (10’st Pattuglia), Guerriero (20’st Marcoleoni), Paolucci (20’st Mandolini), Colaiuda.
Barton Cus Perugia: Magi (32’st Morabito), Masilla (27’st Sportolari), Crotti, Giorgini, Vizioli (30’st Battistacci), Ciaurro, Corbucci, Bettucci (23’st Bellezza), Ferraris, Franzoni, Spitaleri, Renetti (10’st Gatti), Di Vito (15’st Macchioni), Biondi (20’pt Bellettato), Fagnani (35’st Alunni Cardinali). All.: Speziali. Vice: Masone.
Marcatori – Pt: 15′ cp Pallotta, 20′ meta Giampietri, 39′ meta Caione. St: 10′ meta Lofrese tr Pallotta, 19′ meta Lofrese tr Pallotta, 30′ meta Battistacci
Classifica del gruppo 4: Unione Capitolina 26 punti, Toscana Aeroporti I Medicei 21, Primavera 17, Gran Sasso 12, Barton Cus Perugia 9, Cus Roma 5.