Rugby, la rappresentativa umbra under 14 si è battuta a Prato

Importante esperienza per la rappresentativa umbra della categoria under 14 di rugby. Venerdì e sabato scorso i ragazzi hanno partecipato ad un torneo a Prato. Oltre alla selezione umbra erano presenti quelle di Veneto, Toscana, Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna.

Tre sono state le partite disputate. Contro il Veneto è emersa la superiorità degli avversari sia dal punto di vista fisico sia del gioco.

Gli umbri hanno subito sia in attacco sia in difesa. Un po’ meglio è andata contro la Toscana.

La compagine umbra ha perso 2-1 (meta Castellani) ma si sono viste buone azioni offensive. L’ultima partita è stata contro l’Emilia Romagna. Anche in questo casa l’Umbria ha perso per 2-0 però ha attaccato molto e si è vista una squadra attiva.

Sabato, invece, le formazioni sono state impegnate nel tag rugby. L’Umbria è scesa in campo con 2 squadre e ha vinto due 2 partite, ne ha pareggia una e ha subito una sconfitta.

“I ragazzi nel complesso – commenta il tecnico regionale Fabrizio Fastellini – hanno dato vita ad una buona espressione del tag, già provata nelle finali nazionali con il Coni. Era un gioco che conoscevano. Ora – prosegue facendo il punto della situazione – continuiamo con le attività di allenamento della rappresentativa, alcune aperte a tutti ed alcune a convocazione, mentre a metà marzo prenderemo parte al torneo ‘Rocco Caligiuri’. Ringrazio tutte le società che hanno mandato i giocatori, c’è stata una grande collaborazione con i nostri club. Siamo orgogliosi di essere stati invitati ad un torneo di questo livello. Confrontarsi con squadre più forti di certo è stato di esempio per i nostri ragazzi”.

Rappresentativa umbra under 14: Alimenti, Attala, Bigazzi, Carciani, Castellani, Ceccarelli, Cintioli, Cipolla, Doukoure, Fortunati, Ganovelli, Gasperini, Giglio, Lisi, Mema, Menichetti, Rossetti, Rossi G., Santini, Scatena, Senise, Spera, Casciarri, Rossi M., De Leonardo, Martinis. Tecnici: Fabrizio Fastellini, Luca Mionne e Paolo Caprini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.