Rugby, tutti i risultati delle rappresentative ternane al Torneo Brucato
L’Under 12 si presenta con 14 Ramarri al Torneo Brucato, giunto alla 29° edizione e ormai appuntamento fisso per il panorama del mini-rugby italiano. Al Centro di Preparazione Olimpica G. Onesti, 18 squadre al via divise in quattro gironi (due da cinque e due da quattro squadre) con i giovani rossoverdi si ritrovano in un gruppo a 5 con Primavera Blu, Siena, Firenze ed Avezzano. La partenza è fulminante con tre splendide prestazioni con Avezzano, Firenze e Siena. Tre vittorie con un bel gioco di squadra e tanta voglia di fare. L’ultima partita del girone contro Primavera Blu coincide con l’unica sconfitta. Dopo il break con il terzo tempo, semifinale per decretare le finaliste per il 5° e 7° posto con l’altra seconda Viterbo che i Ramarri superano brillantemente. A quel punto la finale contro Cecina per il 5°-6° posto con i Ramarri che si piazzano al 6° posto su 18 squadre. “Complessivamente è stato il miglior torneo disputato dai ragazzi in questa stagione – dice coach Serena Settembri – la crescita che hanno avuto dall’inizio dell’anno sportivo ad oggi è molto evidente, frutto del loro impegno che non è mai mancato. Ringrazio tutti i ragazzi, Mauro ed Andrea per il sostegno tecnico e morale e Simona e Leo per avermi accompagnato in questa stagione”.
C’è stato un debutto al Torneo Brucato di Roma. Quello di Sergio Depretis, coach dell’Umbria Rugby Ragazze e del Montevirginio, che ha seguito i piccoli dell’Under 8 nel prestigioso torneo giovanile di Roma. “Per me è stata una bellissima esperienza – racconta Sergio – i piccoli mi hanno subito accettato nel migliore dei modi e si sono messi a disposizione. Sotto al piano del gioco sono cresciuti di partita in partita migliorando soprattutto sotto l’aspetto della trasmissione del pallone e dell’occupazione dello spazio. I risultati negativi sono arrivati solo contro la Capitolina con cui hanno disputato comunque una bellissima partita e nella ultimissima contro la Primavera complice tanta stanchezza dovuta al grande caldo”.
Con Sergio, al seguito dell’Under 8, e Serena al seguito dell’Under 12, la pattuglia dei coach del Terni Rugby in trasferta a Roma non poteva che essere completata da Eleonora Ricci, insieme ai suoi Gechi dell’Under 6 che hanno portato a casa un buon risultato e una bellissima esperienza rugbistica. “La giornata è iniziata con molta positività – racconta Eleonora – e la prima partita giocata con Civitavecchia finisce 6-0 per i piccoli rossoverdi. Le partite seguenti con Primavera Rossa ed Ostia terminano con rispettivamente 3 e 4 mete di differenza a favore delle squadre avversarie. Nei gironi di finale i Gechi incontrano la Primavera Blu ed Anzio perdendo la prima e pareggiando la seconda 4 mete a 4. Nel gioco si vede sempre più la grinta e la voglia di giocare di tutta la squadra. Va premiato il grande impegno e la voglia che hanno messo i nostri Gechi nel corso di tutta la stagione”.