Serie A2, Andrea Bari riparte da Spoleto
Dopo aver vinto tutto a Trento ed esserci andato vicino a Perugia (due secondi posto in Supercoppa e Champions) Andrea Bari, chiuso alla Sir Safety dall’arrivo di Massimo Colaci, riparte dalla Monini Spoleto. Gli oleari, che vogliono la Superlega dopo averla sfiorata lo scorso anno perdendola in modo beffardo, si assicurano uno degli specialisti della seconda linea.
Per Andrea la scelta non appare affatto un ridimensionamento: “Sono felicissimo e carico a mille per questa nuova sfida. Passare in A2 in una società come Spoleto non lo vedo assolutamente come un passo indietro per la mia carriera. Anzi, arrivo in una città con grande tradizione e grande voglia di pallavolo e questo non può che farmi piacere». Il neo-giocatore oleario conferma che la trattativa per suo passaggio da Perugia a Spoleto è stata molto veloce. «C’era la ferma volontà da entrambe le parti di trovare un accordo, lo abbiamo raggiunto in fretta e senza alcun problema. Mi piace tantissimo il progetto spoletino, sono orgoglioso di farne parte. In fin dei conti mi sposto solo di pochi chilometri, ormai l’Umbria è la mia seconda casa”.
Il neo libero degli spoletini ritroverà diversi ex avversari di Superlega, su tutti Corvetta, marchigiano come lui: “Non vedo l’ora di cominciare la preparazione con i miei nuovi compagni di squadra, ho l’entusiasmo di un bambino perché probabilmente avevo bisogno di cambiare categoria per trovare nuovi stimoli”.
Il vicecampione d’europa va a rimpiazzare almeno numericamente Roberto Romiti, che non farà parte dell’organico gialloblu. La società lo ringrazia sentitamente per la professionalità e l’attaccamento alla maglia dimostrato nel campionato appena trascorso, in cui è stato tra i protagonisti assoluti sia in regular season che nei play-off. A lui e alla sua splendida famiglia va un grandissimo in bocca al lupo per il futuro. Nei prossimi giorni sarà reso noto il nome del sostituto.