Serie A2, Orvieto vince il derby amichevole con Perugia ma perde per infortunio la Stavnetchei
Quello che si prefigura come il primo atto di una lunga sfida tra la Zambelli Orvieto e la Bartoccini Gioiellerie Perugia si è concluso con il risultato di 3-1 a favore della prima, che ha dimostrato evidenti progressi in campo. La serata però è stata macchiata da un nuovo infortunio che rischia di penalizzare la rosa delle tigri gialloverdi: dopo il libero titolare Giada Cecchetto, fuori per qualche settimana e ben rimpiazzata per alcuni istanti di gara da Geraldina Quiligotti, si è fatta male anche la schiacciatrice brasiliana Gabriela Stavnetchei che ricadendo da una battuta in salto ha appoggiato male il piede. Spetterà a lo staff medico valutare l’entità del problema e a stilare gli eventuali tempi di recupero.
Tornando allo sviluppo della gara Perugia si è dimostrata formazione ostica e ben strutturata, con un muro alto che ha messo spesso in difficoltà la squadra di casa, che ha dovuto trovare delle soluzioni importanti per ovviare al problema. Orvieto dal canto suo ha mostrato una buona costruzione del gioco e ricezione, ma ha fallito qualche occasione di troppo in free ball.
Prossimo appuntamento domenica 16 settembre, quando al Pala Papini si disputerà il Trofeo Agricola Zambelli. Si comincerà alle ore 17 contro Roma.