Serie A2, Spoleto anticipa sabato a Roma

Dimenticare lo scivolone contro Tuscania e ripartire. Così la Monini Spoleto prepara il riscatto in quel di Roma; proprio nella capitale si giocherà l’anticipo contro il Club Italia Crai, formazione gestita direttamente dalla federazione italiana pallavolo che annovera i migliori prospetti under 19 e che, quest’anno, è allenato da Monica Cresta.

Gli oleari vogliono subito riprendere la marcia e stanno lavorando su quello che non ha funzionato nell’ultimo turno di campionato.  Coach Riccardo Provvedi spiega: “Tuscania ha vinto meritatamente una gara che ha interpretato in modo molto aggressivo sin dalla battuta. Noi abbiamo sofferto parecchio nel fondamentale della ricezione e fatto troppa fatica nell’attacco di palla alta. Non abbiamo giocato una partita fluida in cambio palla, ma è un incidente di percorso che ci può stare e che ci fa capire quanto gli equilibri di questo campionato e della nostra squadra non siano ancora perfettamente consolidati. Perdere dopo 4 vittorie consecutive e ritrovarsi dalla prima alla terza posizione in classifica dispiace, ma quello che conta è il rendimento sul medio-lungo periodo e su questo non siamo affatto preoccupati. Stiamo lavorando duramente per un pronto riscatto già sabato sera”.

Il pericolo portrebbe arrivare dalla spensieratezza e dal non aver niente da perdere da parte di questa squadra, capace di imprese importanti come il 3-2 su Bolzano.

Tre punti da conquistare in ogni modo possibile, in attesa del big match con Bergamo della settimana successiva. Due match che potrebbero riproiettare gli spoletini in testa, ma il direttore sportivo Niccolò Lattanzi invita alla calma: “Un passo alla volta, pensiamo prima a far bene contro il Club Italia, solo questo conta adesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.