Serie B2 donne, la 3M Perugia attende Siena per la sfida dell’anno
La sfida tanto attesa è arrivata.
La 3M Perugia, primatista del campionato di B2 girone G con 65 punti, si appresta ad affrontare tra le mura amiche (sabato 28 aprile ore 16.30), la Convergenze Cus Siena, formazione che occupa momentaneamente il terzo posto (60 punti).
Una partita che si presenta da sola e che, in caso di successo pieno, potrebbe spalancare le porte della B1 alla formazione perugina.
L’ultima giornata, infatti, le ragazze di Marangi saranno impegnate a Sassari, contro l’ultima della classe e Cagliari, che insegue a 63, in casa di Modo Volley.
“E’ evidente – ammette alla vigilia della sfida il coach biancorosso Marangi – che è si tratta di un impegno fondamentale. Probabilmente il più importante della stagione, perchè ci troveremo ad affrontare una squadra molto forte, con l’unico obiettivo di una vittoria da tre punti”.
Siena, che per lunghi tratti del campionato ha comandato la classifica, nelle ultime settimane ha accusato qualche defaillance che ha compromesso il cammino verso la promozione diretta.
“Quando giochi in trasferta – prosegue Marangi – ci può stare di perdere qualche punto. All’andata hanno vinto loro, ma noi abbiamo giocato comunque un’ottima gara. Forse nell’ultimo periodo noi siamo stati più continui nei risultati e ora dobbiamo compiere l’ultimo sforzo”.
Nell’attesa di completare l’ultimo allenamento, Marangi non si sbilancia sulla formazione.
E’ chiaro tuttavia che il tecnico perugino si affiderà alla formazione tipo, con Rossit e Cicogna ai lati, Pero e Ragnacci al centro, Bertinelli al palleggio, Tarducci opposto e Mastroforti libero.
Senza dimenticare quella “panchina”, che quest’anno si è dimostrata spesso un valore aggiunto.