Sir Safety, ecco dove puoi arrivare se batti Latina
Quella di domani contro la Ninfa Latina è la partita dell’anno. Non ne hanno fatto mistero alcuni giocatori, Andrea Giovi in testa, che hanno il dovere di non farsi condizionare da quanto accaduto in settimana. La squadra ce la sta mettendo tutta e sta lavorando con grande impegno e determinazione agli ordini di Carmine Fontana, in attesa dell’arrivo a Perugia di Boban Kovac. Più passano le ore più lo storico vice sembrerebbe designato a dirigere la squadra nella delicata trasferta pontina, dove sono in palio punti di importanza vitale. La Coppa Italia, come del resto anche la Superlega e la Cev Cup, può essere un’importante occasione per portare finalmente a Perugia il primo trofeo della storia di questa società e di sicuro non va sprecata. Ecco quindi che è importante vincere per vedere dove ci si piazzerà al giro di boa e quale sarà l’avversaria nei quarti di finale, primo turno di questa manifestazione che si articola in gare di andata e ritorno tre le prime otto della classifica (dopo che nelle stagioni precedenti si giocava in gara unica in casa della meglio piazzata) il 22 dicembre 2015 e il 14 gennaio 2016, con la gara di andata che si giocherà in casa della peggior squadra classificata e il ritorno in casa della migliore. Nel caso di una vittoria per parte e stessa somma di punti, si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, un set supplementare di spareggio ai 15 punti (esattamente come nelle gare di Coppe Europee). Le vincenti accederanno alla Final Four in programma il 6 e il 7 febbraio a Milano.
LA SIR VUOLE IL PODIO – Attualmente i bianconeri occupano la quinta posizione, cosa che non è piaciuta a Sirci e che lo ha indotto al cambio di tecnico, e si giocherà questa possibilità cercando di spuntarla su formazioni di tutto rispetto, vale a dire Diatec Trentino e Calzedonia Verona. Impresa possibile visto che Trento ospita la Lube Civitanova e Verona va a Monza. I marchigiani devono vincere per mantenere il primato e Monza può ambire a scalare una posizione. Quest’ultima giornata chiarirà il tutto.
PRIMATO PER DUE – A giocarsi il primo posto sono rimaste in due: la DHL Modena, nettamente favorita in quanto andrà a Padova, già fuori dai giochi, e appunto la Lube, che sarà impegnata nello scontro diretto contro Trento.
E’ BAGARRE ANCHE IN BASSO – Dalla sesta all’ottava posizione sono in corsa ancora tre squadre e da una di queste potrebbe anche uscire l’avversario della Sir, ammesso che riesca a salire quantomeno sul gradino più basso del podio: Exprivia Molfetta, Ninfa Latina e Gi Group Monza. I pugliesi giocano a Piacenza contro una squadra quasi in disarmo, Latina come detto sarà protagonista dello scontro diretto proprio con i bianconeri mentre Monza ospita Verona. Sulla carta favorita per salire in testa a questo gruppetto, evitando quindi le big, è Molfetta, ma mai dire mai.
E’ LOTTA FINO ALL’ULTIMA PALLA..- Come si può ben vedere la lotta sarà serrata ed incerta fino all’ultima palla che verrà messa nel campo avversario. E’ vero che le finaliste sono già decise, ma è altrettanto vero che tutte, nessuna esclusa, giocheranno per guadagnarsi un posto al sole in graduatoria. E questo non può che giovare allo spettacolo! Appuntamento quindi a domenica per una giornata da vivere tutta d’un fiato