Sir Safety, si pensa a Botto per completare il reparto schiacciatori
Dopo il colpo grosso messo a segno da Vujevic e Recine, vale a dire l’arrivo del libero di Trento e della nazionale italiana Massimo Colaci, la Sir Conad Safety Perugia non vuole fermarsi qui e continuare a puntellare una rosa già forte. Il reparto che la dirigenza vuole sistemare, dopo aver blindato la seconda linea, è quello degli schiacciatori, che conta già nel proprio organico elementi del calibro di Zaytsev, Russell, Berger e Della Lunga, che non sarebbe più certo della conferma. Per la sua eventuale sostituzione i Block Devils pensano a Iacopo Botto (foto tratta dal suo account twitter), classe 1987, da cinque stagioni in forza alla squadra di Milano.
Nativo di La Spezia, trent’anni il prossimo 22 settembre, Botto ha iniziato la sua carriera nel Piemonte Volley rimanendoci due stagioni prima di scendere in A2 a Crema. Nel 2008 un grave infortunio lo tiene fermo ai box per un lungo periodo e quanto rientra, nel 2009 e per il biennio successivo, si trasferisce a Mantova. Arriviamo quindi ai tempi recenti: nel 2011/12 gioca a Segrate mentre in seguito passa al Volley Milano, società in cui milita tutt’ora.
Un elemento di sicuro affidamento, già nel giro della nazionale, che potrebbe rappresentare una buonissima alternativa ai titolarissimi. I tifosi lo hanno potuto ammirare già in questi anni da avversario e di sicuro sarebbero contenti del suo arrivo. Ma il discorso ovviamente è ancora allo stato embrionale…