Solidarietà, la squadra dell’Ussi Umbria torna in campo al “Torneo del cuore”
PERUGIA – Torna in campo la selezione di calcio dell’Ussi Umbria che associa nuovamente la propria passione per lo sport a uno scopo benefico. La squadra dei giornalisti è di scena il 6 luglio allo stadio di San Sisto, a Perugia, per raccogliere fondi in favore della sezione umbra di ANT Italia Onlus.
A partire dalle ore 19.00 si gioca il “Torneo del cuore”, triangolare organizzato per festeggiare il 40 anni della Fondazione che aiuta i malati di tumore. In campo la Nazionale Italiana Sindaci, nata nel 2002 per iniziativa dell’ ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), l’Ussi Umbria due volte Campione d’Italia (2015 e 2016) e la squadra della Coldiretti Umbria, da sempre amica della Fondazione ANT.
Presenterà la serata Nicola Gasbarro, show man molto apprezzato a Perugia ed è inoltre prevista la partecipazione di Fabrizio Ravanelli, grande campione del calcio italiano, perugino doc e appena nominato nuovo allenatore dell’Arsenal di Kiev. Ravanelli premierà la squadra vincitrice. Durante la serata saranno presenti anche stand gastronomici della rete Campagna Amica. I fondi raccolti tramite la distribuzione dei biglietti andranno a supportare le attività gratuite di assistenza medica specialistica a casa dei malati di tumore umbri.
Con una donazione minima di 10 euro per l’ingresso al “Torneo del cuore” sarà possibile sostenere l’assistenza di ANT.
Per Info e biglietti c’è la pagina Fb – ANT in Umbria o la mail info.umbria@ant.it e il numero 348 3150317.
Per la distribuzione diretta dei biglietti ci sono le sedi ANT di Perugia: Punto Ascolto e Aggregazione Volontari | via dei Filosofi 74 | ore 10-13 e 17-19 Delegazione ANT in Umbria | via