Solidarietà, martedì 18 la cena Iacact con ospiti di rilievo
Si rinnova l’appuntamento con la cena di beneficenza dell’associazione no profit Iacact, giunta quest’anno alla quinta edizione, che da sempre si propone lo scopo di sostenere progetti sociali ed ambientali del territorio. La data sarà quella di martedì 18 dicembre mentre la location quella del ristorante “La Dolce Vita” di Perugia: sarà un momento conviviale in cui, oltre quello di stare tutti insieme e condividere momenti gioiosi, verrà dato spazio a delle premiazioni di personalità del mondo dello sport e del volontariato che si sono particolarmente distinte nel sociale.
Ospiti di rilievo Le precedenti edizioni hanno visto sfilare volti importanti come Mirka Francia, Giacomo Sintini, Goran Vujevich, Leonardo Cenci, Luca Panichi, il giornalista sportivo Luca Cardinalini, i 7 Cervelli, il pugile medaglia di bronzo alle olimpiadi del 2012 Vincenzo Mangicapre. Il premio IACACT 2018 al “MERITO SPORTIVO E SOCIALE” andrà invece a JENNY NARCISI, campionessa ed argento ai mondiali 2016 di paraciclismo, e FABRIZIO SALTALIPPI, arbitro internazionale di pallavolo.
Il commento del presidente Mariani Il ricavato della serata andrà a sostegno del progetto ecologico dell’associazione no profit IACACT “terra e coste” e a tal proposito il presidente Daniele Mariani ha dichiarato: “Il cambiamento climatico è sempre più sotto i nostri occhi ed il nostro impegno nel favorire e diffondere responsabilità ambientali deve diventare concreto; attraverso giornate ecologiche e progetti scuola, vogliamo sensibilizzare la comunità ed il mondo dello sport sulle tematiche ambientali ed alle buone pratiche sostenibili”. Segno tangibile che l’attività di IACACT non vuole certo fermarsi a quanto fatto (e bene) negli anni scorsi, essendosi occupata di diversi e delicati temi, dalla violenza di genere all’assistenza medica, dalla disabilità alla ricerca contro il cancro.