Ternana, accordo ad un passo per la convenzione società – comune per l’utilizzo del Liberati
La foto, tratta dal portale www.sporterni.it, lo testimonia chiaramente: l’accordo della convenzione per l’utilizzo dello stadio Libero Liberati è ad un passo dalla firma. Nel primo pomeriggio di oggi il presidente della Ternana Calcio Stefano Ranucci e l’assessore allo Sport Emilio Giacchetti si sono incontrati per mettere a punto gli ultimi dettagli per un’intesa che avrà base quinquennale.
La società rossoverde avrà in carico la gestione totale dello stadio, compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto. Il canone concessorio, pari a 100 mila euro, rientrante nel precedente accordo con la famiglia Longarini, verrà abbattuto anche per far fronte alla quantità consistente di lavori che la proprietà attuale dovrà accollarsi.
L’iter burocratico che caratterizzerà questa convenzione prevede ora in prima istanza la delibera di giunta, poi il passaggio in II° commissione consiliare e la sua conclusione, vale a dire l’approvazione del consiglio comunale.
Ranucci, ha margine della riunione, ha anche parlato del closing, vale a dire il passaggio totale delle quote in mano ad Unicusano: “Ho un po’ di remore a dirvelo ma possiamo spingerci a indicare come data definitiva mercoledì 15 novembre”.
Ancora pochi giorni quindi e la famiglia Longarini uscirà di scena in maniera definitiva. La nuova era è pronta ad avere inizio nella sua interezza.