Ternana, Albadoro presente alla ripresa
È oramai praticamente certo: in vista della difficilissima partita di sabato a Palermo Sandro Pochesci potrà contara anche sui servigi dell’attaccante Diego Albadoro, che dopo aver saltato le ultime tre partite per infortunio è tornato a disposizione del tecnico rossoverde. Rispiarmiato dalla paritella finale, il giocatore si è allenato in gruppo senza accusare alcun problema. Per l’allenatore si prospetta quindi un’opzione in più nel reparto avanzato per cercare di fare il colpaccio alla Favorita.
Per un rientro che avviene vanno anche registrate anche quattro assenze: hanno saltato questo primo allenamento settimanale giocatori del calibro di Paolucci, Montalto, Plizzari e Marino, tenuti a ripresa, mentre Carretta ha abbandonato il campo a metà seduta.
Classico il protocollo di inizio settimana: lavoro tattico, con la prova dei movimenti di gioco, alternato a quello fisico, guidato naturalmente dal preparatore atletico. Infine la partitella a campo ridotto, svoltasi in modo particolare: i difensori erano utilizzati in attacco e viceversa. Una curiosa inversione di ruoli, che testimonia i metodi innovativi di questo allenatore. Un modo giusto di tenere tutti sulla corda perchè tutti partecipino alla fase difensiva, fondamentale sul campo di un’autentica armata come il Palermo.