Ternana, allenamento mattutino a Campitello ancora senza Diakite
Nella giornata di ieri è scattato il ritiro punitivo dopo il contestatissimo pari con la Giana Erminio, con lo scopo di ritrovare la concentrazione giusta in vista di un match, quello di sabato prossimo a Ravenna, fondamentale per il campionato della Ternana. Questa mattina il gruppo rossoverde ha svolto una seduta di allenamento al campo sportivo di Campitello visti i noti problemi sia al Taddei che al Liberati. Anche questa mattina non era presente Modibo Diakite, che ieri si era allenato a parte allo stadio con Fabrizio Fabris, collaboratore di De Canio, e un preparatore atletico messo a disposizione dalla società. Da quest’ultima non arrivano ancora conferme in merito ma per il difensore, finito sul banco degli imputati per via di alcuni errori commessi in campo ultimo in ordine di tempo il fallo da rigore in occasione del gol del 3-3 della formazione di Gorgonzola, c’è aria di rottura. La situazione è da monitorare e i prossimi giorni saranno determinanti
Diakite tuttavia non era l’unico assente in una mattinata in cui il lavoro tattico l’ha fatta da padrona: a Campitello non si è visto nemmeno il centrale bulgaro Petko Hristov, mentre in quattro hanno svolto lavoro differenziato vale a dire Giuseppe Vives, che ieri si era nuovamente fermato, Rigoberto Rivas, Francesco Nicastro e Aniello Salzano.
Ds, ecco il candidato In quest’ultimo periodo si è più volte espressa la necessità di inserire in organico un nuovo direttore sportivo in vista del prossimo mercato di gennaio, anche se sia De Canio che Ranucci hanno escluso operazioni altisonanti. Il candidato, dopo l’abbandono in estate di Danilo Pagni, è Cristiano Giaretta, 50 anni, rimasto senza squadra dopo il biennio di Ascoli. La sua carriera è iniziata nella Pro Sesto in Serie C1 dal 2006 al 2010 per poi passare al Novara in Serie B dal 2011 al 2013, arrivando ai play-off per la promozione in Serie A. Nell’estate del 2014 il dirigente vicentino riceve la chiamata di Gino Pozzo e si accasa all’Udinese, dove per un breve periodo lavora a stretto contatto proprio con De Canio. L’accoppiata potrebbe ora ricomporsi anche a Terni, ma, secondo quanto raccolto dal portale www.ternananews.it, non ci sarebbe stato alcun contatto tra Giaretta ed il club di Via della Bardesca.