Al Liberati è botta e risposta tra Ternana ed Ascoli: a Favilli replica Montalto

SECONDO TEMPO – Si è concluso con il risultato di 1-1 l’attesissimo confronto tra Ternana ed Ascoli. Risultato che va un po’ stretto alle Fere che avevano creato qualche occasione in più. Vibrante la ripresa: al 16 Albadoro manca il bersaglio dopo aver fatto fuori abilmente il suo marcatore, mentre al 20′ Montalto di testa schiaccia male da buona posizione. Il vantaggio ascolano al 29′ rischia di sapere di beffa: Cinaglia calcia dal limite, Bleve respinge corto e Favilli segna facilmente. Soltanto 4′ dopo il pareggio della Ternana: corner di Paolucci e colpo di testa vincente di Montalto sul primo palo. Lo stesso attaccante ad un soffio dallo scadere sciupa il pallone della vittoria: assist di Carretta e liscio clamoroso finale. Termina quindi 1-1, con le Fere che meritavano di vincere ma che si confermano in salute.

PRIMO TEMPO – E’ finito 0-0 il primo tempo tra Ternana e Ascoli. I rossoverdi in questi primi 45′ hanno mostrato una maggiore intraprendenza, ma Albadoro al 6′ e al 14′ non si è dimostrato preciso nello sfruttare due buone opportunità. L’unico spavento al 35′ quando Defendi in ripiegamento rischia di servire in retropassaggio Mogos, ma Bleve è bravo ad uscire con i tempi giusti. La speranza è che la ripresa serva alla Ternana per concretizzare la mole di gioco espressa, vedremo.

TERNANA (3-4-3): Bleve; Valjent,Gasparetto, Signorini; Varone, Paolucci, Defendi ; Tremolada; Montalto, Albadoro, Carretta. (Sala, Zanon, Ferretti, Marino, Capitani, Franchini, Angiulli, Bordin, Candellone, Taurino, Tiscione, Finotto). All. Pochesci.

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Cinaglia; Carpani, Buzzegoli, Bianchi; Lores, Favilli, Clemenza. (Venditti, Ragni, De Santis, Santini, Rosseti, De Feo, Parlati, Castellano, Florio, Pinto, D’Urso, Mignanelli). All. Fiorin-Maresca.

ARBITRO: Nasca di Bari (Imperiale-Vecchi).

E’ tutto pronto al Liberati per l’attesissimo “derby” tra Ternana e Ascoli. Per l’occasione Pochesci rispolvera la difesa a tre, con Signorini che riprende il suo posto dopo la squalifica. In attacco Carretta affianca Montalto ed Albadoro. In porta tocca a Bleve. Sull’altro fronte la coppia Fiorin – Maresca sceglie Cinaglia sulla sinistra al posto dell’accacciato Mignanelli. Davanti spazio al tridente Lores – Favilli – Clemenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.