Ternana, c’è l’ufficialità per l’attaccante Leonardo Candellone

Altro colpo in attacco per la Ternana. La firma era già stata apposta sul contratto da giorni, ma stamane è giunta la conferma ufficiale: Leonardo Candellone (1997, foto www.cronacaeugubina.it) è un nuovo attaccante rossoverde. Sembrava tutto fatto il Pordenone, invece il ds Evangelisti è stato bravo a sbaragliare con un blitz la concorrenza e riportarlo quindi in Umbria dopo l’esperienza dello scorso anno con il Gubbio.

Una carriera ancora breve quella dell’attaccante, iniziata nel settore giovanile del Torino, dove ha messo a segno 10 gol in 29 presenze complessive dal 2014 al 2016. Lo scorso anno la sua prima positiva esperienza da professionista nel Gubbio, dove in 33 presenze segna 6 gol contribuendo al buon campionato dei rossoblu. Sinistro di piede, Candellone è una punta esterna, capace di ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di prima punta. Di seguito il comunicato che attesta l’ufficialità dell’operazione:

La Ternana Unicusano comunica di aver ingaggiato dal Torino F.C. il calciatore Leonardo Candellone. L’attaccante classe ’97 (compirà vent’anni il 15 settembre prossimo) nella scorsa stagione ha militato nel Gubbio mettendo a segno 6 reti in 33 presenze.
Candellone si è legato alla società del presidente Ranucci in prestito fino al 30 giugno 2018 con diritto di riscatto e contro riscatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.