Ternana, c’è un nuovo elemento ad allenarsi con la squadra. Ecco cosa può cambiare in rosa…

Prosegue la marcia di avvicinamento della Ternana alla ripresa del campionato, che sabato 19 la vedrà opporsi in casa al Fano, partita assolutamente da vincere per iniziare una difficile rincorsa al vertice della classifica. I rossoverdi sono tornati in campo al mattino, ma la situazione dal punto di vista dell’infermeria non è sostanzialmente mutata. Erano assenti Defendi, Vantaggiato e Bergamelli, alle prese con le terapie per recuperare dai rispettivi infortuni, mentre hanno svolto differenziato, come del resto già avvenuto 24 ore fa, Salzano, Hristov e Vives. Per quest’ultimo sembra allontanarsi dunque l’ipotesi di un addio anticipato al calcio giocato e di un ingresso nello staff di De Canio (il vice del tecnico lucano sarà l’ex difensore Tiziano Mucciante).

Facce nuove al Liberati Era presente in occasione della sessione di stamane colui che sarà il primo acquisto dell’era Leone, vale a dire il centrocampista classe 1991 Fabrizio Paghera, che i rossoverdi avevano già trattato in passato ai tempi di Longarini. Svincolato dall’Avellino, il giocatore di origine bresciana può giocare da regista sia in un 4-3-3 che in un 3-5-2 e ha caratteristiche simili a quelle di Vives. Lunga la sua esperienza in B con le maglie di Brescia, Lanciano (è lì che Leone lo ha lanciato), Avellino e Pro Vercelli; nelle prossime ore sarà una Fera a tutti gli effetti. Un matrimonio dunque destinato a celebrarsi con qualche anno di ritardo.

E ora cosa può cambiare? L’ingresso in rosa di Paghera comporterà necessariamente qualche modifica nella lista degli over, già satura prima del suo arrivo a Terni. Un giocatore dei più “anziani” dovrà necessariamente uscire: tra i candidati ci sono Vives, che comunque è fortemente intenzionato a provare a recuperare, e Vantaggiato, che qualche settimana fa aveva espresso la possibilità di cambiare aria visto il poco utilizzo in campo. Occhio però anche a Nicastro, cercato dal Catanzaro. Il restyling della rosa è dunque sul punto di prendere avvio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.