Ternana, Danilo Pagni è il nuovo direttore sportivo
La Ternana da stamane ha un nuovo direttore sportivo. A sorpresa ma non troppo. La società di Via Aleardi ha deciso quindi di “alleggerire” Benito Carbone, che si occuperà esclusivamente degli allenamenti della squadra, lasciando l’incombenza delle trattative a Danilo Pagni (fonte foto www.grossetosport.com), cosentino classe 1975. La conferma nel comunicato ufficiale apparso sul sito del sodalizio di Via Aleardi:
“La Ternana Calcio comunica che il signor Danilo Pagni sarà il nuovo direttore sportivo. Una scelta voluta dall’allenatore Carbone e condivisa dalla Società, dopo il recente prolungamento di contratto, nel segno della continuità. Nei prossimi giorni la Ternana Calcio comunicherà data e luogo della presentazione del signor Pagni“.
La scelta quindi è caduta su un profilo relativamente giovane, ma che vanta già diverse esperienze nel mondo del calcio, specie in Lega Pro. Tra queste citiamo Taranto, Gallipoli, Sorrento, Castrovillari, Matera, Brindisi, Vittoria Calcio, Salernitana, Vigor Lamezia, Messina e Arezzo. Da non dimenticare infine che al Chievo ha ricoperto il ruolo di responsabile degli osservatori. Il portale Sporterni.it lo ha raggiunto telefonicamente: “Sono felicissimo e motivatissimo. Posso aggiungere solo che non ho parole per esprimere la mia gioia, questo è il lavoro più bello del mondo e lo faccio da 20 anni durante i quali sono stati in piazze anche veramente difficili. Chiaro che la situazione attuale di classifica della Ternana non è semplice, ma ce la dobbiamo fare. Ripeto, sono felice e motivato. Con Carbone ci conosciamo da tanti anni, siamo entrambi calabresi, c’è piena sintonia e nessun problema. Per ora non posso aggiungere altro”. A Pagni quindi il compito di condurre una campagna acquisti importante per cercare di salvare una squadra in grande difficoltà sotto tutti i punti di vista.