Ternana, De Canio sprona i suoi giocatori: “Tiriamoci fuori da questa situazione”

La rabbia dopo la mancata vittoria contro il Foggia è già alle spalle ed è tempo di pensare concretamente al match più importante della stagione.  Riuscendo ad ottenere quella vittoria attesa da quasi 27 anni la Ternana potrebbe rientrare in corsa per obbiettivi importanti e mister De Canio ne è consapevole.

Il tecnico ha parlato dopo la rifinitura mattutina, parlando di questa partita come un’opportunità utile per migliorare ulteriormente la classifica: “Sarà un’occasioene importante per fare un altro bel risultato contro una squadra che ha una classifica importante. Abbiamo preparato la partita pensando all’avversario, per migliorare la nostra classifica e tirarci fuori da questa posizione”.

Il consiglio dato alla squadra è particolare: “Abbiamo pensato a tutte le partite come se fossero un derby. Il mio percorso parte dalle categorie più basse e il mio pensiero è sempre stato lo stesso contro qualunque avversario abbia mai incontrato. Non parlo in maniera diversa alla squadra quando ci sono partite più sentite, uso questo aspetto come ulteriore motivo ma non come quello fondamentale per spronare la squadra”.

Notizie dall’infermeria: tutto ok per Valjent e Signorini (“Non ci penso a non averli disponibili per domani”), mentre a casa resterà Vitiello, non ancora recuperato.  Il tecnico precisa che “la squadra è un buona condizione, grazie alla continuità che abbiamo senza le pause del passato”.

Il Perugia di adesso fa paura: “È la seconda squadra che nel girone di ritorno ha fatto più punti. È la classica formazione forte di serie B, che può vantare alternative in avanti e qualità in mezzo e sugli esterni, ed ha una buona solidità in difesa. Non abbiamo la bacchetta magica ma sicuramente adesso ci può e deve essere più fiducia rispetto al modo in cui si affrontano tatticamente le partite. In questo modo non ci sono risultati scontati contro di noi”.

La straregionale può essere l’ago della bilancia della stagione: “A me piace migliorarmi costantemente, ottenendo risultati che magari possono essere impensabili. ma questo si ottiene con un costante allenamento quotidiano e imparando dagli errori. Non mi piace l’esaltazione ma nemmeno la depressione. Dopo una bella vittoria bisogna solo pensare a prepararsi per la prossima sfida. E allo stesso modo quando si perde bisogna solo pensare a migliorare gli errori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.