Ternana, domani la ripresa. La situazione in vista di Trapani
La Ternana cerca di leccarsi le ferite dopo la sconfitta di Vercelli, tanto immeritata quanto dolorosa, e tornerà al lavoro domani mattina alle ore 10:30. Contro il Trapani di Serse Cosmi, altra squadra reduce da un avvio piuttosto difficile, si gioca di lunedì sera e così le Fere hanno goduto di un giorno di riposo supplementare. Benny Carbone sa bene che da ora in avanti non si può più sbagliare e saranno diverse le problematiche sulle quali, a partire domani mattina, dovrà lavorare. Vediamole.
ATTACCO, NUMERI IMPIETOSI – Alla base di una classifica non esaltante (appena 7 punti in 8 giornate) c’è anche la crisi del reparto offensivo, che dura derby contro il Perugia, quando Falletti si inventò quel gol pazzesco che lasciò di sasso Rosati. Il gol è assente da ben 241′ e le reti degli attaccanti sono state siglate solo su calcio di rigore, entrambe le volte con Avenatti. Il piatto pero piange perchè i gol totali realizzati sono soltanto 4 (a fronte di ben 9 subiti), con Falletti e Meccariello, insieme al già citato bomber uruguayano, autori di questi ultimi. A Vercelli, complice anche l’emergenza in questo settore del campo, la crisi si è acuita, nonostante i piemontesi abbiano la peggior difesa in assoluto, e il campanello di allarme è suonato quindi in tutta la sua potenza. In Sicilia avenatti tornerà con tutta probabilità Avenatti: sarà a lui che Carbone si aggrapperà per tentare di ritrovare una vittoria che kanca dal match contro il Pisa.
INFERMERIA, ANSIA PER COPPOLA – Altra spina per il tecnico manager rossoverde è la situazione relativa all’infortunio occorso a Manuel Coppola. Se la panchina per Avenatti era a scopo puramente precauzionale, ben più serio è il problema per il mediano, uscito nel corso del match di Vercelli. Per lui si sospetta uno stiramento e un conseguente lungo stop. Contro i siciliani rientreranno anche Valjent e Meccariello, mentre Zanon è stato squalificato per un turno essendo stato ammonito e già diffidato. Insomma una situazione non certo rosea per il mister, che rischia di dover inventare la formazione specie per quanto riguarda alcuni reparti.