Ternana, doppia seduta per i rossoverdi. Fermi Angiulli e Bordin
L’importante tre giorni, che vedrà la Ternana affrontare sabato 30 il Venezia e martedì 3 il Brescia nella prosecuzione del match interrotto per pioggia, si avvicina e Sandro Pochesci inizia a fare sul serio. Il tecnico romano ha oggi fatto svolgere una doppia seduta di allenamento. Le attenzioni erano rivolte per lo più a quella pomeridiana, dove la squadra è stata inizialmente divisa in due gruppi da dodici giocatori, il primo impegnato a svolgere corsa e pesi agli ordini del professor Basile; il secondo con partitelle a campo ridotto quattro contro quattro. La parte finale, invece è stata dedicata alle prove di alcuni schemi tattici.
Non erano in campo Angiulli e Bordin: il primo ha svolto delle terapie sotto la guida dello staff sanitario, semplice riposo a scopo precauzionale invece per il secondo.
Non è ancora atato possibile intuire delle novità sul piano tattico, ma è certo che il 3-3-3-1 senza laterali di centrocampo verrà accantonato in favore di un sistema di gioco in grado di proteggere maggiormente il reparto difensivo. Le ipotesi sono il 3-5-1-1 già sperimentato nel precampionato oppure più verosimilmente il 4-3-1-2, adottato invece nelle gare interne.
Si vedrà, ma lo scopo primario sarà ridurre gli errori individuali: tante, troppe le imprecisioni o le distrazioni dei singoli che sono costate dei gol assolutamente evitabili, come ad esempio nella batosta rimediata al San Nicola contro il Bari.