Ternana, Falletti ancora a parte ma spera ancora
Seduta di allenamento pomeridiano, finalmente sotto un bel sole dopo il fastidioso clima quasi autunnale dei giorni scorsi. Concentrazione piuttosto alta da parte della squadra, attesa sabato ad una partita di vitale importanza per la salvezza: al Liberati arriva la capolista Spal, che deve ancora ottenere il verdetto matematico della promozione in serie A e questo non fa altro che innalzare le difficoltà dell’incontro. L’imperativo però è quello di vincere senza fare calcoli perchè il treno per il paradiso non può più aspettare.
Partita a cui spera ancora di partecipare Cesar Falletti, il cui recupero è possibile ma è ancora incerto. L’asso uruguayano, al pari di Della Giovanna, Dugandzic ed agli altri infortunati storici, ha svolto differenziato tra bordo campo e palestra, mantenendo quindi quel margine di suspance in vista della partita di sabato contro gli estensi dell’ex Antenucci, decisa a venire a festeggiare al Liberati.
Eventualità da scongiurare ad ogni costo e così Fabio Liverani ha fatto lavorare intensamente i suoi giocatori. Si inizia con la consueta parte atletica, seguita da torello con la squadra divisa in tre gruppi. Infine la partitella a ranghi misti, con le squadre rigorosamente mischiate. Chiara l’intenzione del tecnico di nascondere le sue scelte onde evitare di dare vantaggi ad un avversario già forte di per se, in un momento per giunta decisivo della stagione.
Capitolo avversario. In quattro hanno lavorato a parte, ma senza destare preoccupazione. Meret e Pontisso, convocati dall’under 20 azzurra, sono rimasti a casa rispettivamente per affaticamento muscolare e problema al ginocchio, differenziato programmato per Schiattarella e Floccari. Facile intuire che tutti e quattro saranno di una gara che può segnare l’appuntamento con la storia.