Ternana, finisce 6-0 il galoppo di metà settimana contro l’under 17
Il programma odierno prevedeva per la Ternana un match amichevole a tre tempi al Liberati per iniziare a testare la formazione anti Venezia. La squadra di Sandro Pochesci ha battuto 6-0 dapprima la squadra cosiddetta delle “riserve” e successivamente una formazione under 17.
Iniziamo dalla prima frazione, dove il tecnico ha schierato quello che potrebbe essere il modulo da adottare contro la formazione lagunare, il 4-3-1-2 così disposto: Valjent, Gasparetto, Signorini e Ferretti in difesa, Defendi, Paolucci e Varone a centrocampo, Tiscione sulla trequarti dietro a le due punte Finotto e Carretta. Proprio l’ex attaccante del Matera regala il gol del vantaggio alla sua squadra.
Nella ripresa, quando subentra l’Under 17, Pochesci torna al 3-3-1-3 così composto: Valjent, Gasparetto e Signorini in difesa, Varone, Paolucci e Bombagi a centrocampo, Tremolada dietro al trio Tiscione, Montalto e Candellone. Quest’ultimo è il protagonista assoluto di questa parte di gara, segnando una doppietta, mentre la quarta marcatura complessiva è di Montalto.
La terza frazione vede il mister rossoverde cambiare nuovamente sistema di gioco, ripristinando il 4-3-1-2 con Vitiello, Gasparetto, Gigli e Ferretti in difesa, Capitani, Franchini e Defendi a centrocampo, Taurino sulla trequarti, in attacco Candellone e Finotto. L’ex Spal va a bersaglio per la terza volta, mentre chiude il conto nel finale Taurino.
Finisce quindi 6-0 per la prima squadra, con Pochesci che sicuramente avrà tratto delle indicazioni utili in vista di una gara da vincere per allontanare qualsiasi sospetto di crisi.