Ternana, modificato il calendario dei rossoverdi. E dalla Roma arriva Di Livio Jr

E’ stata resa finalmente nota pochi minuti fa la data del recupero di Ternana – Pisa, partita che si sarebbe dovuta disputare sabato scorso e rinviata a causa della precaria situazione societaria in cui tutt’ora si trova la squadra toscana. I tifosi rossoverdi dovranno attendere fino a mercoledì 7 settembre per poter vedere i propri beniamini veder calcare l’erba del Liberati per la prima volta in questo campionato; a deciderlo la Lega di serie B nel comunicato comparso sul portale ufficiale a firma del presidente Abodi che riportiamo integralmente:

visto il C.U. LNPB n. 11 del 26 agosto 2016;

tenuto conto dell’art. 28.2 dello Statuto LNPB;

dispone che il recupero della gara TERNANA – PISA, valida per la 1ª giornata di andata del

Campionato Serie B ConTe.it 2016/2017, abbia luogo nella giornata di mercoledì 7

settembre 2016, con inizio alle ore 20.30

Il presidente ha poi aggiunto che si è optato per questa data perché, essendo una serata libera da impegni internazionali, l’afflusso allo stadio potrebbe essere facilitato. Contemporaneamente la partita Cittadella – Ternana, prevista in un primo tempo per domenica 4 settembre, è stata anticipata a sabato 3 per poter permettere ai rossoverdi di preparare al meglio il suddetto recupero. La conferma nel seguente comunicato:

Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B,

tenuto conto dell’art. 28.2 dello Statuto LNPB;

a parziale modifica di quanto previsto dal C.U. LNPB n. 8 dell’8 agosto 2016;

stabilisce che il programma della 2ª giornata del Campionato Serie B ConTe.it 2016/2017 sia

ridefinito come segue:

2ª giornata di andata

Sabato 3 settembre 2016 ore 20.30 CITTADELLA – TERNANA

(anziché Domenica 4 settembre 2016, ore 20.30)

Il sentore per questa soluzione a dir la verità c’era da ieri, basti pensare che mister Carbone ha annullato il lunedì di riposo inizialmente programmato, facendo allenare la squadra, che ora affronterà una sorta di mini tour de force.

MERCATO, ARRIVA LORENZO DI LIVIO – Ancora un arrivo alla Ternana. Lorenzo Di Livio, esterno della Roma Primavera che si è recentemente fregiata dello scudetto, è un giocatore rossoverde. Figlio d’arte (suo padre è stato un giocatore di lungo corso con Perugia, Juventus e Fiorentina), è stato voluto da Carbone in persona è ha siglato l’accordo che lo legherà al club rossoverde fino al termine della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.