Ternana, il Monopoli vuole trattenere Salvemini

Mentre si attendono novità sull’eventuale ripescaggio, che non sembrano destinate ad arrivare a breve, ci si concentra sui movimenti di mercato da compiere in vista della prossima stagione. Fino ad ora le uniche operazioni portate a termine sono il ritorno di Fazio in difesa e la cessione di Marino alla Virtus Francavilla. Tutto ovviamente è subordinato alla categoria in cui la Ternana giocherà la prossima stagione.

C’è però un elemento che potrebbe far parte dell’organico sia che si disputi il campionato di B che quello di C. Parliamo dell’attaccante Francesco Salvemini (1996), che ha svolto con le Fere la preparazione dello scorso anno prima di finire in prestito prima all’Akragas, società da cui era arrivata, poi al Monopoli. Il conto totale recita 33 presenze ed 8 gol, con buone doti mostrate sia come realizzatore che come assist man.

C’è però chi spera di avere questo giocatore tra le proprie fila anche nella prossima stagione,  ed è il caso dell’amministratore delegato del Monopoli Alessandro Laricchia, che si è così espresso ai microfoni di www.tuttocalciopuglia.com: “L’obiettivo numero uno resta sempre il ritorno di Salvemini. C’è una situazione diversa. Gli umbri, dopo la retrocessione, hanno parecchi esuberi e c’è necessità di sfoltire. Per gente come Salvemini vorrebbero legare anche altre situazioni da eliminare. A noi, al momento, interessa solo l’attaccante classe 1996 e un’altra soluzione per arrivare a lui può essere il privarsi di altre pedine. Ma non so se sia il caso. Il mercato, tuttavia, ha mille evoluzioni e possono sempre crearsi situazioni che possono portare allo sblocco di alcuni affari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.