Ternana, il punto sul mercato. Vitale ancora influenzato
A circa dieci giorni dall’avvio del calciomercato invernale è ancora tutto fermo in casa Ternana. Acri sta portando avanti una politica di attesa, come del resto buona parte delle società del campionato cadetto. Partiamo dalle uscite, dove in giornata è stato ufficializzato il passaggio di Salif Dianda al Martina Franca, che aveva già preso Taurino. Ad imitare l’esterno burkinabè saranno sicuramente Gava e Lo Porto, destinati rispettivamente a Maceratese e Padova. Su Alberto Masi c’è da registrare da qualche giorno l’interesse dello Spezia, che avrebbe proposto uno scambio con l’argentino Valentini; difficilmente la società di Via Aleardi si priverà del proprio difensore visto e considerato che la contropartita non è particolarmente allettante. Mentre si segue sempre Fontanesi del Sassuolo si è nuovamente arenato il discorso relativo ad Esposito: la conferma del tecnico del Latina Mario Somma complica nuovamente l’affare visto che non vuole privarsi del giocatore. Negli ultimi giorni infine potrebbe arrivare un attaccante.
NOTIZIARIO, VITALE ANCORA ASSENTE – La Ternana ha svolto una seduta mattutina a porte chiuse. Era ancora assente Vitale, che non ha ancora smaltito l’attacco influenzale che già da ieri lo tiene fermo. Ancora fermo Ceravolo, è rimasto a riposo anche Lo Porto, che nell’allenamento di ieri ha riportato una distorsione al ginocchio destro. Solo palestra per Valjent, ma la nota lieta è il ritorno in gruppo di Franco Signorelli, che potrebbe essere convocato.
I PRECEDENTI, SOLO UNA VITTORIA SU TRE SFIDE DISPUTATE – Sono soltanto tre le sfide giocate al Liberati tra Ternana e Trapani. Per risalire all’unica vittoria rossoverde bisogna andare alla stagione 1967/68, in C, quando le Fere vinsero 1-0. Molto negativi gli ultimi due confronti in B: 2-0 per i siciliani nel 2013/14 e 2-1 la scorsa stagione.