Ternana, la priorità è sfoltire la rosa
Il calciomercato estivo non ha ancora aperto i battenti, ma le idee sono già chiare. La priorità è la gestione dei contratti in essere, ben 21. Operazione necessaria per capire come muoversi una volta che le contrattazioni prenderanno inizio.
Va precisata subito una cosa: non è scontato che tutti necessariamente debbano lasciare la maglia rossoverde (anzi, come ha precisato in conferenza il presidente Ranucci in molti vorrebbero restare), anche per non disperdere in toto il lavoro della scorsa estate, che comunque qualcosa di positivo ha portato in dote (un esempio su tutti, Montalto), ma è chiaro che sotto questo profilo bisognerà operare e anche in maniera decisa, omde evitare di ritrovarsi con troppi giocatori in organico, cosa che poi renderebbe più difficoltoso il lavoro di Pagni. Insieme al tecnico De Canio il dirigente di Castrovillari dovrà individuare da quali elementi ripartire e da chi “liberarsi”, senza ovviamente provocarne svalutazioni di vario genere.
In conclusioni sfoltire sì, ma alle giuste condizioni economiche. Pagni lo ha detto chiaramente: la Ternana non è un discount. Qualora si riuscisse a seguire in pieno questa linea la società di Via della Bardesca potrebbe mettersi in posizione di forza, cosa che non è riuscita a molte retrocesse dalle categorie superiori.