Ternana, Longarini ancora presente all’allenamento

Dopo una domenica di meritato riposo la Ternana torna al lavoro. Da preparare c’è la trasferta di Vercelli, che potrebbe essere l’occasione ideale per tentare di fare quel salto di qualità che in tanti desiderano, in particolar modo Simone Longarini che appena può non manca l’occasione di stare vicino alla squadra. Ed è quanto accaduto oggi, con l’amministratore unico rossoverde che dapprima ha scambiato qualche parola con Roberto Breda e poi si è limitato a seguire da bordo campo gli sviluppi della seduta. Un modo sicuramente intelligente questo, allo scopo di tenere unito il gruppo evitando non solo che abbassi la guardia, ma addirittura che vada alla ricerca di un altro risultato positivo su un campo difficile come quello del Silvio Piola, in particolare perché composto da erba sintetica. Oltre ad un avversario dal morale alto, essendo riuscito nell’impresa di espugnare l’Arechi di Salerno, proprio quest’ultima potrebbe essere un’insidia aggiuntiva di cui tener conto, ragion per la quale il tecnico veneto ha fatto lavorare la squadra con grande applicazione e concentrazione. Tre gli assenti:  Mazzoni, Dugandzic e Gonzalez. Regolarmente presenti invece Ceravolo, Palumbo e Belloni, mentre Coppola ha alternato il lavoro sul campo a quello in palestra. Tatticamente si è insistito sul 4-2-3-1 così disposto: Janse, Masi, Valjent e Vitale in difesa, Busellato e Palumbo in mediana, Battista, Falletti e Gondo dietro ad Avenatti unica punta. Leggero spavento per Busellato, costretto ad uscire per farsi medicare a causa di un problema al tallone dopo aver appoggiato male il piede, ma niente di eccessivamente preoccupante.

 

PREVENDITA GIA’ ATTIVA – La Ternana calcio, sul suo sito ufficiale, ha comunicato che la prevendita per il match esterno con la Pro Vercelli è già attiva. Questo il testo del comunicato ufficiale: “E’ attiva da questa mattina la prevendita per Pro Vercelli-Ternana di sabato 5 dicembre (stadio “Piola”, ore 15.00). I tagliandi sono disponibili presso “New Sinfony” (circuito VivaTicket) in Galleria del Corso a Terni al costo di 14,00 euro (inclusa prevendita) e potranno essere acquistati fino alle 19.00 di venerdì 4 dicembre.
Ricordiamo che la trasferta è riservata ai possessori di Fidelity Card o Tessera del Tifoso e che la F.C. Pro Vercelli non aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.