Ternana, lunga la lista degli indisponibili alla ripresa
È scattata oggi pomeriggio, con la ripresa degli allenamenti, l’operazione Fano. Una partita a cui la Ternana dovrà prestare particolare attenzione in quanto i marchigiani hanno il morale piuttosto alto visto il successo in amichevole (2-1 il risultato finale) contro il Pescara, formazione di categoria superiore.
È una delle poche settimane tipo che i rossoverdi potranno avere a disposizione visto il calendario fittissimo ed è chiaro che De Canio e lo staff tecnico vorranno fare di tutto per ottimizzare tempo e risorse. Si parte dunque con un lavoro atletico, prima di passare a quello tecnico. Chiusura con la partitella a campo ridotto a cui non prende parte Lopez.
La giornata è stata condizionata dalle assenze. Erano molti gli indisponibili: agli infortunati “storici” Vives, Rivas e Salzano si aggiungono Defendi, Hristov, Butic e Nicastro, oltre al secondo portiere Gagno. La buona notizia invece consiste nel ritorno in gruppo di Daniele Vantaggiato e Dario Bergamelli. Insomma non certamente il massimo a soli cinque giorni dalla ripresa del campionato.
Un ultima annotazione riguarda la presenza sul terreno dell’antistadio Taddei del direttore sportivo Luca Leone e del club manager Paolo Tagliavento, segno che la società continua ad essere vicina alla squadra, chiamata ad un notevole sforzo in questo girone di ritorno per cercare di risalire la china.