Ternana, non si arresta l’emergenza a centrocampo per De Canio
Quella che sta per terminare è l’ultima settimana tipo per la Ternana, che praticamente fino al termine del 2019 dovrà scendere in campo ogni tre giorni per recuperare partite di campionato e Coppa Italia. La squadra, dopo il doppio di ieri, ha svolto un solo allenamento al Taddei questo pomeriggio. A preoccupare, in vista dell’autentico tour de force a cui gli uomini di De Canio saranno sottoposti, la perdurante emergenza nel reparto mediano del campo.
Due sono gli elementi sotto osservazione: Aniello Salzano e Daniele Altobelli. Partiamo dal primo, ancora fermo essendo alle prese con un risentimento muscolare al retto femorale della coscia destra. Questo problema potrebbe precludergli non tanto una convocazione per l’importante sfida esterna con l’Imolese, squadra se non temuta rispettata dal tecnico per la qualità del proprio gioco, ma il posto da titolare. L’ex Pro Vercelli invece sta decisamente meglio e continua a prendere parte alle partitelle con i compagni, senza apparentemente accusare problemi. Va valutata l’effettiva resistenza ai contrasti all’altezza della spalla che lo ha messo fuori causa dall’esordio di campionato a Pesaro. Possibile che il mediano di Roma riprenda posto tra i convocati per quanto riguarda il recupero di mercoledì 21 contro la Feralpi Salò dell’ex Toscano.
E’ inevitabile che le scelte del trainer materano possano essere ancora condizionate. La costante sarà il modulo con il centrocampo a tre, con Defendi, Callegari e Pobega che verrebbe dirottato nel ruolo di mezzala, ed il trequartista che in questo caso sarebbe Furlan. Non si prevedono grosse novità in difesa ed in attacco, dove Vantaggiato potrebbe insidiare il posto da titolare a qualcuno dei tre.