Ternana, Pagni assicura: “Al lavoro per rilanciare le Fere”. Intanto torna Fazio
In attesa che vengano perfezionati i primi indispensabili acquisti arrivano le prime rassicurazioni. A fornirle il direttore sportivo Danilo Pagni, che ha parlato ai microfoni di Radio Cusano Campus. Poche ma incisive parole per il dirigente di Castrovillari, che lasciato intendere la strada che si vuole perseguire, quella dei fatti concreti.
Si inizia con un appello: “Invito i tifosi a sostenerci e li rassicuro: la proprietà e la società hanno la reale voglia di rilanciare le Fere attraverso il lavoro e l’attaccamento alla maglia. Siamo consapevoli delle difficoltà che la categoria presenta, ma sono certo che con la pazienza dei forti i risultati arriveranno”.
Pagni, al ritorno in rossoverde dopo la memorabile esperienza del 2016/17, conclusasi con una salvezza a cui in pochi credevano, ribadisce l’importanza della parola “insieme”, concetto già espresso in sede di presentazione: “Insieme – spiega – abbiamo deciso di procedere con un atteggiamento low profile, senza grandi proclami ma con la grandissima ambizione di tornare dove ci compete, attraverso l’umiltà e il lavoro”.
Già in cantiere, pur senza fare nomi, alcuni movimenti in uscita: “Dopo dieci giorni di tanto lavoro organizzativo, insieme a Ranucci abbiamo incontrato i presidenti, i direttori e gli amministratori di diverse società della serie C, prospettando ad alcuni nostri giocatori, e i relativi agenti, l’interessamento di questi club, che sono tutti sani e seri”.
IL RITORNO DEL CAPITANO – A conferma della volontà di “far le cose per bene”, come aveva detto in diverse circostanze il tecnico De Canio, ecco il primo arrivo per la prossima stagione, che poi in realtà è un ritorno. Vestirà infatti nuovamente la casacca rossoverde il difensore Pasquale Fazio (1989), dopo aver esaurito l’esperienza triennale di Trapani contrassegnata da una promozione in serie A sfiorata con Serse Cosmi alla guida nella prima stagione e da un’amara retrocessione in quella successiva. Il giocatore messinese torna a Terni a parametro zero, così come era andato via tre anni fa dopo che la famiglia Longarini non gli ha rinnovato il contratto. Nella mattinata odierna, presso la sede di Via della Bardesca, è stato siglato l’accordio che avrà durata biennale. La nuova Ternana, in attesa dell’ufficialità, ripartirà dunque da uno dei suoi storici pilastri, avendo fatto parte della squadra di Toscano che nel 2011/12 vinse il campionato di Lega Pro e centrò la salvezza nei tre anni successivi, con Tesser che nel frattempo era subentrato al Cannibale.