Ternana, Pagni è combattivo: “Siamo ambiziosi”
Il mercato per la Ternana si complica, dopo che Roberto Insigne ha firmato ufficialmente per il Latina (notizia di queste ultime ore), ma il direttore sportivo Danilo Pagni, da poco insediatosi in società, non appare minimamente spaventato. Con questo stato d’animo il neo dirigente rossoverde ha rilasciato un’intervista a TMW Radio all’interno della trasmissione “Lady B”.
Diversi i temi toccati, ad iniziare dall’obbiettivo finale: “Dobbiamo puntare alla salvezza grazie anche al lavoro di una società forte e che tiene molto alla squadra. Non abbiamo una bella classifica, ma dalla nostra abbiamo una grande credibilità della proprietà e la solvibilità che ci permette di provare a prendere giocatori di un certo livello con offerte concrete. Oltre a questo, abbiamo il vantaggio di avere posti in lista. Questa è una Ternana ambiziosa”.
Si passa poi brevemente ad affrontare il capitolo trattative. Specie quella naufragata recentemente sopra descritta: “Tramite i suoi agenti, Insigne aveva dato la disponibilità ad arrivare però nel calcio può succedere di tutto, anche perchè vogliamo inserire elemendi di un certo livello e di esperienza. Al momento è un obiettivo difficile. Lodi? L’ho chiamato il 6 gennaio e siamo andati avanti. Non è facile, ma mi faccio forte della società che rappresento. Altri nomi? Non dico nulla”.
Le uscite non riguarderanno sicuramente Biagio Meccariello, che proprio questo pomeriggio ha rinnovato il suo contratto con la società di Via Aleardi fino al 2019.
Alla ripresa del campionato le Fere saranno di scena a Pisa: “Affronteremo una squadra che segna poco e incassa pochissimo. La stiamo preparando bene, andremo li con la voglia di fare risultato. Palombi? Lo conosco bene, cosi come tutta la Lazio, società che definisco amica. Palombi è un prospetto interessante, cosi come altri giocatori. Ai ragazzi ho detto che devono essere all’altezza delle aspettative che ci sono su di loro”.
Chiosa finale su Zanon, elemento su cui Pagni vorrebbe contare per il futuro: “Abbiamo presentato una proposta di rinnovo al giocatore”.